Juventus, rebus Dybala: l’argentino tra Manchester United, PSG e… Sarri

Paulo Dybala resta un nome importante per il calciomercato della Juventus: l’argentino può salutare, Manchester United (con cui c’è in ballo l’affare Pogba) e PSG sempre molto interessate

Juventus Mandzukic Everton
Paulo Dybala e Mario Mandzukic (Getty Images)

La Juventus ha grandissima abbondanza in attacco. Ronaldo, Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean, Dybala. I bianconeri dovranno necessariamente sfoltire la rosa nel reparto offensivo, per provare poi anche un altro grande colpo di calciomercato dopo l’arrivo di de Ligt. Difficile cedere Higuain, che vuole a tutti i costi restare alla Juventus e sta rifiutando le altre destinazioni come Roma e West Ham. L’argentino ha dimostrato una grande voglia e non è escluso che alla fine l’abbia vinta lui, con Sarri che non sarebbe così dispiaciuto. Per questo il principale indiziato per salutare la Continassa diventa, di conseguenza, Paulo Dybala.

Leggi anche —–> Juventus, Higuain gol e tanta voglia: Sarri lo esalta. Possibilità di trattenerlo?

Juventus, Dybala può partire: Manchester United e PSG interessate ma…

Il problema, paradossalmente, è che tutti vogliono restare alla Juventus. Anche Paulo Dybala, infatti, vorrebbe giocarsi le sue carte in bianconero e tornare al centro del progetto in un anno che potrebbe essere finalmente decisivo per la Champions. L’argentino vuole convincere Sarri, che non ha comunque chiesto la cessione della ‘Joya’: nei prossimi giorni dovrebbe esserci un colloquio, forse decisivo, tra i due. L’ex Palermo, però, nel 4-3-3 sarebbe il giocatore più penalizzato a meno di uno spostamento nel ruolo di punta, che è già abbastanza affollato. Per questo Dybala può tornare utile per fare cassa e liberare una casella, soprattutto se dovesse scaldarsi ulteriormente l’asse con il Manchester United. I Red Devils osservano l’argentino, è un nome che piace molto e può essere il trequartista ideale per Solskjaer.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

E la Juventus potrebbe approfittarne per inserire il giocatore nei discorsi per Pogba, il grande obiettivo di Paratici che però alle condizioni degli inglesi è complicatissimo da raggiungere. Per questo Dybala può essere un vero e proprio grimaldello, ma occhio anche al PSG. I francesi dovranno sostituire Neymar che dovrebbe partire o comunque sarà un separato in casa. L’Inter sembra aver rinunciato al sogno, anche se l’eventuale partenza del Pipita potrebbe riaprire le porte a un clamoroso scambio con Icardi. Un’eventualità che Dybala potrebbe prendere seriamente in considerazione solo se dovesse ricevere dalla Juventus e da Sarri il benservito. La priorità della ‘Joya’ resta il bianconero, con la pista United che però torna a prendere quota.

F.I.

 

Impostazioni privacy