Milan, Maldini ha deciso: per l’attacco tutto sul portoghese

Rafael Leao è il nome forte per l’attacco del Milan: il talentuoso portoghese del Lille ha stregato le big della Serie A e i rossoneri lo hanno messo in cima alla lista

Rafael Leao Lille
Rafael Leao (Getty Images)

Il Milan continua a lavorare per quella che, verosimilmente, sarà una vera e propria rivoluzione in attacco. Piatek è l’unico giocatore certo di conferma, ma tutti gli altri sono in bilico e potenzialmente in uscita. A partire da André Silva, che dopo la trattativa saltata con il Monaco ha ricevuto altri apprezzamenti da Southampton, Wolverhampton e Marsiglia. Non solo, perché anche Cutrone è sulla lista dei cedibili e su di lui è forte l’interesse del Wolverhampton. L’intenzione di Maldini e Massara, in ogni caso, è quella di rivoluzionare il reparto avanzato per adattarlo al 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. Per questo anche Castillejo, Borini e Suso sono sacrificabili, in quanto poco adatti al nuovo modulo rossonero. Sul numero 8 c’è sempre la Roma, ma la richiesta di 35 milioni cash ha spaventato i giallorossi. La dirigenza del Milan ha intenzione di puntare su Correa, magari da trequartista alle spalle di Piatek e di un nuovo obiettivo come Rafael Leao.

Leggi anche ——> Milan, sprint in attacco: un bomber vicino all’addio. Il punto sul reparto avanzato

Milan, sale Rafael Leao: il brasiliano in cima alla lista di Maldini

Il piano di Maldini e del Milan è chiaro: sbarazzarsi di quasi tutti gli attaccanti e rifondare partendo da Piatek, aggiungendo Angel Correa e ora anche Rafael Leao. Sui giornali di oggi e non solo, il nome del portoghese rimbomba fortissimo nelle stanze di via Aldo Rossi. Si tratta di una giovane promessa, classe ’99 reduce da una buona stagione da 8 gol al Lille. Da molti è considerato un potenziale craque e molte big della Serie A lo stanno osservando con attenzione. A partire dal Napoli, che ha effettuato qualche sondaggio, ma soprattutto Roma e Inter.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

I nerazzurri lo hanno individuato come obiettivo primario in caso saltasse Lukaku, ma il Milan sembra balzato in pole nelle ultime ore. I francesi lo valutano circa 35-40 milioni di euro, soldi reperibili dalle cessioni degli altri attaccanti. Anche dal Portogallo sono arrivate indiscrezioni che accostano Rafael Leao ai rossoneri, quindi la pista si è scaldata sensibilmente. Per permettere al Milan di affondare il colpo, però, bisogna prima cedere almeno André Silva e Cutrone. Maldini e Massara dovranno fare in fretta, perché anche la Roma potrebbe decidere di stringere per Leao se dovesse salutare almeno uno tra Dzeko e Schick.

F.I.

Impostazioni privacy