Calciomercato Juventus, Icardi bloccato da Lukaku. Strategia bianconera?

Mauro Icardi resta in attesa di segnali da parte della Juventus. Situazione legata a Lukaku, nel mirino dei bianconeri. Ma potrebbe essere una tattica

Mauro Icardi e Wanda Nara Inter (Getty Images)
Mauro Icardi e Wanda Nara Inter (Getty Images)

Icardi e la Juventus si allontanano. O forse no. L’attaccante è da tempo fuori dalla rosa dell’Inter e su di lui è ormai noto l’interesse dei bianconeri. Gli ultimi movimenti di mercato, però, potrebbero cambiare le carte in tavola. In particolare l’ipotesi di scambio alla pari Dybala-Lukaku, giocatore chiesto dal tecnico nerazzurro Conte. Tra il ds Paratici e il Manchester United ci sarebbe stato già un contatto. Icardi non ha la minima possibilità di restare all’Inter, come ha ribadito ancora una volta il presidente Steven Zhang al Corriere della Sera: “Non abbiamo avuto alcun ripensamento. Troveremo una buona soluzione per lui”. Tempo fa lo stesso manager cinese aveva assicurato che mai lo avrebbe ceduto alla Juventus, destinazione invece preferita da Maurito e dalla moglie e agente Wanda Nara.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Juventus, ipotesi azione di disturbo per arrivare a Icardi

L’Inter si trova in una situazione complicata. Con l’irruzione dei bianconeri si sono acuite le difficoltà per prendere Lukaku e si ritrova con il peso di un centravanti di fatto epurato. E’ forte il dubbio che la Juventus vada sul belga solo per mettere pressione all’Inter e indurla a rilanciare per il belga. Sullo sfondo la possibilità di prendere Icardi ad un una cifra intorno ai 50 milioni, meno della metà del valore inserito nella clausola rescissoria.

QG

Impostazioni privacy