Calciomercato Inter, Politano in uscita ma può restare in Serie A

Con il cambio di modulo dell’Inter di Conte, Matteo Politano è entrato nella lista dei sacrificabili: lo ha chiesto la Sampdoria di Eusebio Di Francesco, tecnico che lo conosce benissimo

Matteo Politano Inter
Politano (Getty Images)

La nuova Inter di Conte sta prendendo forma, ma manca ancora un pezzo importante per permettere al tecnico nerazzurro di lavorare in maniera completa. Marotta e Ausilio non hanno ancora acquistato l’attaccante titolare, con Dzeko e Lukaku primi obiettivi che sembrano però ancora lontani. L’arrivo dell’ex ct ha rivoluzionato la rosa interista, soprattutto per quanto riguarda centrocampo e attacco. In avanti, infatti, Matteo Politano sarebbe il più penalizzato per caratteristiche dal 3-5-2. L’esterno romano potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta, ma la dirigenza nerazzurra ha deciso di inserirlo nella lista dei sacrificabili. E le pretendenti non mancano per lui.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter, Conte verso una decisione inattesa su due esterni

Calciomercato Inter, Politano nella lista dei cedibili: c’è la Sampdoria

Matteo Politano nella scorsa stagione con l’Inter si è guadagnato il riscatto dal Sassuolo. Titolare e punto di riferimento dell’attacco con Spalletti, in questa stagione l’arrivo di Conte potrebbe portarlo lontano dalla Pinetina. Il cambio di modulo non lo favorisce e Marotta è in cerca di almeno due attaccanti e questo ridurrebbe ulteriormente gli spazi per l’ex neroverde . Che potrebbe giocare da seconda punta, meno da esterno a tutta fascia (dove è arrivato Lazaro). Per questo ai nerazzurri sono arrivati i primi sondaggi per lui, con le indiscrezioni dei giorni scorsi che volevano il giocatore offerto alla Roma.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

I giallorossi, però, non sono convinti della bontà dell’operazione. L’ultima pista per il giocatore classe ’93 porterebbe alla Sampdora: il club blucerchiato lo ha chiesto per regalarlo a Eusebio Di Francesco. Sarebbe un rinforzo di prestigio, ideale per i doriani. Anche perché Politano a Genova ritroverebbe il tecnico abruzzese che lo ha allenato anche al Sassuolo e grazie al quale è esploso guadagnandosi la chiamata dell’Inter. L’esterno cresciuto nella Roma potrebbe essere uno dei prescelti da Marotta per fare cassa e liberare un altro tassello in avanti per far spazio ai nuovi acquisti a misura di Conte.

F.I.

 

Impostazioni privacy