Calciomercato Milan, il punto sulla difesa: Duarte sblocca una cessione

Per il Milan Duarte si fa sempre più vicino. Il suo possibile acquisto sbloccherebbe una cessione nel reparto difensivo rossonero

Milan Duarte
Leo Duarte (Getty Images)

La nuova stagione del Milan si preannuncia ricca nuove emozioni. La squadra, che lo scorso anno ha sfiorato l’idea di poter ritornare a giocare in Champions League, ha in questa stagione l’obiettivo di rendere concreto il sogno per tornare a far brillare il club come un tempo. Con Giampaolo nuovo allenatore ci sarà un cambio di rotta nel modulo e negli schemi della squadra, che poco a poco comincia a cambiare fisionomia. A partire dalla difesa, infatti, tra nuovi innesti e cessioni qualcosa cambierà. Christian Zapata ha già detto addio, al suo posto ci sarà spazio in rosa per un nuovo difensore, che la società avrebbe individuato in Leo Duarte.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, Fonseca punta Hysaj: ecco chi andrà via

Il ventitreenne brasiliano sarebbe costerà all’incirca 10 milioni di euro e potrebbe firmare a breve un quinquennale per il club rossonero, che avrà così a disposizione una nuova coppia di centrali, con anche Romagnoli, giovane e solida.

Milan Duarte, può partire un terzino: la situazione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore del Flamengo potrebbe arrivare oggi a Milano per le visite mediche. Con il suo arrivo, la dirigenza avrebbe il via libera SUL calciomercato per una cessione nel reparto arretrato. I due principali indiziati per lasciare il club sono Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Per il terzino svizzero, il cui valore è stimato intorno ai 17 milioni, si è parlato di un interessamento del Barcellona giorni fa, ma la situazione è in stallo. Per l’uruguaiano ex Genoa, invece, in Italia ci sarebbe l’occhio vigile dell’Atalanta, mentre dalla Russia lo Zenit potrebbe provare l’assalto. Il valore di mercato del secondo si aggira sui 12 milioni di euro.

M.D.A.

Impostazioni privacy