Calciomercato Roma, Fonseca punta Hysaj: ecco chi andrà via

Paulo Fonseca ha chiamato Elseid Hysaj per capire la sua disponibilità a venire alla Roma: l’arrivo dell’albanese spingerebbe via Karsdorp mentre Florenzi sembra destinato a restare

Roma Hysaj
Elseid Hysaj (Getty Images)

Paulo Fonseca sta costruendo la sua Roma. È proprio il caso di dirlo, visto che l’allenatore portoghese è sceso in prima linea al fianco del ds Petrachi per il calciomercato. L’ex Shakhtar ha chiamato praticamente tutti i giocatori che poi sono arrivati in giallorosso per convincerli a sposare il suo progetto. Un modus operandi che sta piacendo alla dirigenza, ma anche all’ambiente e alla piazza romanista. Ma il lavoro di Fonseca col telefono non si è ancora esaurito, perché il prossimo obiettivo si chiama Elseid Hysaj. Il tecnico romanista si è mosso ancora una volta per sondare la disponibilità dell’albanese a sbarcare nella capitale.

Leggi anche ——> Calciomercato Roma, mistero Coric: quale sarà il suo futuro?

Calciomercato Roma, può arrivare Hysaj: Karsdorp in uscita

Elseid Hysaj è un obiettivo concreto per la Roma, che sta cercando altre garanzie per la difesa. Il terzino albanese è in uscita dal Napoli, di recente anche l’agente è uscito allo scoperto sottolineando come la sua avventura al ‘San Paolo’ sia da ritenersi conclusa. Con l’arrivo di Di Lorenzo e la stagione convincente di Malcuit, l’ex Empoli è alla ricerca di sistemazione. L’Atletico Madrid lo ha cercato con insistenza, ma prima dell’acquisto di Trippier e soprattutto l’offerta non soddisfaceva il Napoli. Il Tottenham ci ha fatto un pensierino dopo la cessione dello stesso inglese ai colchoneros, ma ora è la Roma che sta spingendo. Ma gli azzurri devono abbassare le pretese (ad ora almeno 20 milioni) per permettere la buona riuscita dell’operazione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

La trattativa per Hysaj è un ulteriore segnale che i giallorossi non puntano su Rick Karsdorp. Dopo due stagioni disgraziate per infortuni e prestazioni deludenti, il terzino olandese è sulla lista dei cedibili. E lui ha tutta l’intenzione di lasciare Trigoria: in cima ai suoi desideri c’è il ritorno in Eredivisie mentre i sondaggi della Fiorentina non hanno avuto seguito. Anche se con i viola i rapporti sono già avviati dopo l’affare Veretout e l’interessamento per Schick in un possibile scambio con Pezzella. Karsdorp preferisce tornare in patria, dove si era fatto avanti il PSV e si era parlato di Feyenoord. Più difficile, invece, la cessione di Alessandro Florenzi: per Fonseca è un giocatore importante, un jolly (lo ha schierato anche esterno alto a sinistra). In più l’unica vera pretendente, l’Inter, ha preso Lazaro e sulla destra è al completo. Quindi per il capitano della Roma, almeno per il momento, non ci sono offerte e sembra destinato a restare in giallorosso.

F.I.

Impostazioni privacy