Calciomercato Inter, attaccante cercasi: occasione Teixeira

L’Inter è alla disperata ricerca di attaccanti e lo Jiangsu Suning ha necessità di cedere gli stranieri: Alex Teixeira può essere un nome interessante per i nerazzurri, ma anche per la Roma

Calciomercato Inter Texeira
Texeira (Getty Images)

Inter: attaccante cercasi. L’annuncio in bella vista di Beppe Marotta è forte e chiaro, perché l’inizio del campionato si avvicina e Antonio Conte non ha ancora l’attaccante titolare. Lautaro è ancora out dopo la Copa America, Icardi è fuori rosa e il tempo stringe. Anche perché ai nerazzurri ne servono due di attaccanti e l’affare Lukaku sembra ancora in alto mare. L’Inter non aspetterà in eterno (lo stesso vale per Dzeko, per cui comunque è stata alzata l’offerta) e prima o poi virerà su altri obiettivi. Uno di questi potrebbe essere Alex Teixeira, brasiliano classe ’90 dello Jiangsu Suning.

Leggi anche —–> Inter, le ultime su Icardi: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, occasione Teixeira dallo Jiangsu

Alex Teixeira può essere un’idea interessante per l’Inter, soprattutto negli ultimi giorni di calciomercato. Il brasiliano è la stessa dello Jiangsu Suning, club cinese che condivide la stessa proprietà con i nerazzurri. E proprio per questo l’affare potrebbe essere favorito, nonostante un prezzo del cartellino verosimilmente non così basso. Ma lo Jiangsu deve anche cedere, visto che in rosa ha ora cinque stranieri, uno in più del massimo consentito. Negl ultimi giorni, infatti, sono arrivati Joao Miranda e Ivan Santini, attaccante croato acquistato dopo il naufragio della trattativa Bale. Teixeira ha un contratto in scadenza nel 2020, è stato pagato 50 milioni e ha un ingaggio molto alto. Ma l’Inter può sfruttare Suning per uno sconto sul prezzo del cartellino, contando sulla volontà del calciatore di tornare nel grande calcio. Anche perché Teixeira, arrivato in Cina nel 2016 dallo Shakhtar Donetsk, non ha mai smesso di segnare. In Ucraina giocava da trequartista o da esterno e faceva gol a ripetizione, con lo Jiangsu ha cominciato a fare la prima punta e il risultato non è cambiato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

All’Inter potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta accanto al bomber titolare, magari partendo dalla panchina. Di certo può garantire qualità e gol, a 29 anni è ancora nel pieno della maturità e negli ultimi giorni di calciomercato può rappresentare un’occasione importante. Può essere un profilo anche utile per la Roma, anche lei alla ricerca di un attaccante per il dopo-Dzeko. I giallorossi, però, vorrebbero vendere anche Schick e per questo avrebbero bisogno di un giocatore comunque esperto. Senza contare che Teixeira può giocare da esterno offensivo, ruolo che per Fonseca è potenzialmente scoperto – almeno numericamente – con la cessione di El Shaarawy. Il brasiliano non ha mai incrociato il tecnico portoghese allo Shakhtar, ma l’impronta di gioco del club ucraino è la stessa da diversi anni e non avrebbe la minima difficoltà a trovarsi negli schemi della Roma. In qualsiasi ruolo, che sia esterno, trequartista o punta di qualità e di manovra.

F.I.