Inter, le ultime su Icardi: il piano di Marotta

Il calciomercato dell’Inter vedrà l’inevitabile cessione dell’ex capitano nerazzurro Mauro Icardi: Marotta apre alle tre big interessate all’argentino

Inter Icardi
Mauro Icardi è pronto a salutare l’Inter (Getty Images)

Un matrimonio giunto al capolinea con la decisione di separarsi maturata ormai da mesi. Mauro Icardi e lInter sono pronti a salutarsi dopo un rapporto fatto di gioie e vittorie ma anche di sconfitte e incomprensioni. Il bomber argentino è ormai con più di un piede fuori dall’ambiente nerazzurro e aspetta solo l’offerta giusta per dire addio allo spogliatoio di cui, mesi fa, era addirittura capitano. In tal senso il ds Beppe Marotta avrebbe tutta l’intenzione di spingere sull’acceleratore per vendere Icardi e svoltare, nel mercato in entrata, con l’arrivo di un nuovo bomber di assoluto livello.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter, per Lukaku proposta la carta Icardi: la risposta del Manchester United

Inter, Marotta apre a Napoli, Juventus e Roma: svolta Icardi?

Oggi, in occasione della riunione di Lega per la pubblicazione del calendario del prossimo campionato di Serie A, Marotta potrebbe fare un passo in avanti verso la cessione di Mauro Icardi. Colloquio assai probabile, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, quello che andrà in scena con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il padre e padrone della società azzurra stima Icardi e non lo ha mai nascosto. Un affare che potrebbe prendere forma, viste le difficoltà del club partenopeo a chiudere per Pepè e James Rodriguez. Ma non c’è solo il Napoli a sognare Icardi. L’ex capitano dell’Inter piace, si sa da tempo, alla Juventus. Il club campione d’Italia però ha messo in cima alle preferenze Lukaku, (cercato con insistenza, in primis, proprio dall’Inter), in uscita dal Manchester United. Se dovesse fallire l’assalto al belga e dovesse partire almeno uno dei 4 attaccanti attualmente in rosa, il nome di ‘Maurito’ potrebbe tornare fortemente in auge per il mercato dei bianconeri.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Infine, la Roma che perderà Dzeko che ha sposato da mesi il progetto di Conte in nerazzurro. L’Inter, pur di ‘liberarsi’ di Icardi, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe inserire l’argentino nell’affare per Dzeko. Gli ostacoli, però, sarebbero essenzialmente due. Il primo, la volontà di Icardi di giocare la Champions League e la sua palese preferenza per la Juventus; il secondo, invece, porta in casa giallorossa. La Roma si sarebbe convinta a puntare su un profilo diverso come quello di Gonzalo Higuaìn, in bilico nella Juve di Sarri. Situazioni ed intrecci in divenire: il mercato dell’Inter passerà, senza alcun dubbio, dalla cessione di Mauro Icardi.

S.C

Impostazioni privacy