Calciomercato Roma, non solo Higuain: per il post-Dzeko si pesca dalla Juve

La Roma è alla ricerca di un bomber che raccolga l’eredità di Dzeko: in casa Juve, oltre a Higuain, anche Kean e Mandzukic potrebbero fare al caso dei giallorossi

Higuain
(Getty Images)

La Roma mette lo sprint sul calciomercato. Dopo l’arrivo di Mancini e l’acquisto di Veretout, i giallorossi dovranno acquistare un altro difensore ma non solo. Il nodo principale adesso riguarda l’attacco, con la cessione di Edin Dzeko che non è ancora chiusa ma sembra aver fatto registrare dei piccoli passi in avanti. La forbice con l’Inter si è ridotta, ma in ogni caso il bosniaco è destinato a lasciare Trigoria. Petrachi si guarda intorno, ma non più di tanto. Il ds leccese, infatti, ha in testa soprattutto Gonzalo Higuain e farebbe di tutto per convincerlo.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, clamoroso ritorno di fiamma per Malcom

Roma, l’erede di Dzeko dalla Juventus: anche Kean e Mandzukic oltre a Higuain

La Roma ha in mente l’obiettivo numero uno per il post-Dzeko e il nome è sempre quello di Gonzalo Higuain. Il Pipita è il pensiero fisso della dirigenza giallorossa, che sta continuando il pressing sul giocatore per convincerlo a sposare la causa dei capitolini. Per ora senza successo, visto che l’argentino nei suoi piani ha solo la permanenza alla Juventus e si sta impegnato per questo in ritiro. Sarri sa che per la società è un esubero, ma non gli dispiacerebbe averlo di nuovo a disposizione. L’accordo di massima tra Roma e Juventus c’è, anche perché i rapporti sono ormai molto buoni. Per questo i giallorossi potrebbero pensare di individuare l’erede di Dzeko comunque in casa bianconera. Sia Moise Kean che Mario Mandzukic sono in uscita e al momento stanno bloccando il calciomercato in entrata. Il croato è fuori dal progetto tecnico della Juve nonostante il rinnovo e si sta provando a piazzarlo anche se non è facile.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Per la Roma sarebbe un colpo low cost, con un ingaggio alto (magari da spalmare) ma tanta esperienza e duttilità, visto che può giocare anche sulla fascia sinistra. Può essere una grande occasione per entrambi i club mentre il giovane attaccante azzurro sarebbe ceduto solo in prestito. O comunque con una clausola di recompra. Paratici non hanno nessuna intenzione di perdere Moise Kean e vorrebbero cederlo in prestito per farlo crescere a livello tecnico, ma anche caratteriale. Dall’Inghilterra si sono fatte avanti Everton e Arsenal con offerte da circa 25-30 milioni, anche la Roma potrebbe farci un pensierino. Con Zaniolo si ricomporrebbe una coppia molto unita soprattutto fuori dal campo, anche se protagonista di atteggiamenti non positivi nell’ultimo Europeo Under 21 (sono stati puniti entrambi). Petrachi dovrebbe accettare in toto le condizioni della Juve, elemento non facile.

F.I.

 

 

Impostazioni privacy