Calciomercato Roma, Higuain non convinto? I giallorossi pensano a Mandzukic

Gonzalo Higuain è senza dubbio il grande obiettivo della Roma per rinforzare il proprio attacco. L’alternativa è sempre un giocatore della Juventus, Mario Mandzukic.

Juventus Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

Mentre Edin Dzeko sta attendendo della possibile conclusione della trattativa con l’Inter, gli uomini mercato della Roma non restano con le mani in mano ma si stanno muovendo per cercare un sostituto all’altezza del bosniaco. Sono settimane che i dirigenti della squadra capitolina si stanno muovendo per Gonzalo Higuain. Fino a questo momento, però, il Pipita non sembra essere affatto convinto della destinazione giallorossa e, più in generale, pare essere intenzionato a restare all’ombra della Mole. Una situazione che avrebbe convinto i vertici della formazione della Capitale a sondare il terreno per una possibile alternativa. Ebbene, il piano B della Roma apparterrebbe sempre alla Juventus. Si tratterebbe infatti di Mario Mandzukic. Il profilo del croato convincerebbe particolarmente il tecnico Paulo Fonseca in virtù non solo delle sue caratteristiche tecniche, ma anche della sua spiccata esperienza sia in campo nazionale che internazionale.

Calciomercato Roma, Mandzukic: nodo ingaggio e possibili vie d’uscita

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il 33enne, in scadenza di contratto a giugno 2021, guadagna 5 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra troppo alta per la Roma che spenderebbe di convincere l’ex Atletico Madrid a guadagnare questo stipendio spalmandolo su più stagioni, magari grazie anche a una possibile buonuscita concessa dal club bianconero. Si tratterebbe al momento solo di un’idea da parte dei giallorossi, i quali potrebbero approfondirla nel corso delle prossime settimane attraverso passi più concreti, come sondaggi o una trattativa vera e propria nel caso il muro del centravanti argentino non mostrasse alcun cedimento di sorta.

Leggi anche —> Juventus, non solo Higuain tra gli esuberi: ecco la lista dei possibili partenti

L.M.P.

Impostazioni privacy