Milan, l’ipotesi Correa resta aperta: le ultime

Milan-Correa, l’affare non è ancora sfumato. Nonostante il mancato addio di Andre Silva, l’operazione con l’Atletico Madrid resta in piedi

Angel Correa (Getty Images)
Angel Correa (Getty Images)

Sembrava ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Milan, poi l’imprevisto tra Andre Silva e il Monaco ha frenato tutto. Angel Correa è ancora un calciatore dell’Atletico Madrid, ma l’ipotesi rossonera non è ancora tramontata del tutto. La trattativa tra il club lombardo e i ‘Colchoneros’, infatti, sarebbe ancora in piedi: stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan lavora ancora ai fianchi dell’Atletico per strappare il via libera per l’acquisto dell’argentino. Le richieste dei madrileni, però, restano invariate: 50 milioni di euro complessivi. I rossoneri sembrano fermi ad una cifra più bassa, ma non così lontana, intorno ai 40 milioni. Il continuo via vai dell’agente negli ultimi giorni tra Milano e Madrid lascia intuire che il dialogo tra i due club è ancora aperto e che possa addirittura vivacizzarsi nelle prossime settimane. L’unico pericolo per i rossoneri resta la concorrenza del Tottenham, fortemente interessato a Correa: gli ‘Spurs’ non solo garantirebbero la presenza del club in Champions League al calciatore, ma anche un posto di tutto rispetto nelle rotazioni di Pochettino.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Milan, non solo Correa: Leao firma, Cutrone saluta e André Silva aspetta

E mentre il Milan riallaccia i contatti con l’Atletico Madrid per Correa, il reparto offensivo rossonero resta uno dei rebus più complicati da risolvere per il neo tecnico Giampaolo. Il calciomercato in entrata ha portato in dote Rafael Leao, attaccante classe 1999, acquistato dal Lille per circa 30 milioni. L’attaccante portoghese è arrivato a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. E per un attaccante che entra, ce n’è un altro che saluta: Patrick Cutrone ha lasciato ufficialmente il Milan per unirsi al Wolverhampton. Un’operazione certamente sofferta da parte del calciatore, che sui social ha salutato romanticamente il suo Milan, ma che va a nutrire le casse dei rossoneri con 18 milioni di euro. Chi sembrava destinato a partire, invece, era Andre Silva,ma la trattativa col Monaco è saltata proprio sul più bello. La cessione dell’attaccante lusitano, certamente, aiuterebbe non poco il Milan ad affondare un secondo colpo per Correa. Per questo il club lombardo è già al lavoro nel tentativo di piazzare il portoghese altrove.

A.M.

Impostazioni privacy