Juventus, tra addio e rilancio: il futuro di Alex Sandro

Dopo essere stato ad un passo dall’addio a gennaio, il futuro di Alex Sandro alla Juventus potrebbe essere cambiato radicalmente: i possibili scenari

Juventus Alex Sandro
Alex Sandro (Getty Images)

La Juventus riparte da Maurizio Sarri dopo l’ennesimo anno fatto di grandi successi in Italia. Il club bianconero vuole primeggiare anche in Europa ed è per questo che i grandi acquisti che stanno caratterizzando l’estate bianconera (Rabiot, Ramsey e de Ligt sono solo i primi), tra le forze fresche a disposizione di Sarri potrebbe esserci un inaspettato rilancio. Dato per partente da mesi a questa parte, in seguito ad una stagione totalmente da dimenticare, Alex Sandro sembra essere riuscito a riscrivere il suo futuro in bianconero.

Leggi anche ——> Juventus, torna Cuadrado: tra la cessione e quel destino legato a Cancelo

Juventus, la rinascita di Alex Sandro: adesso Sarri può puntare sul brasiliano

Dopo una prima parte di Coppa America in panchina, l’infortunio di Filipe Luis può aver cambiato buona parte del destino bianconero di Alex Sandro. Il terzino della Juventus è stato uno dei trascinatori del Brasile, mostrando brillantezza e vivacità in attacco oltre ad una sorprendente solidità in fase difensiva. Parole e fatti che a Sarri non potranno che far piacere, visto anche l’addio di Spinazzola e l’approdo sulla corsia mancina del giovane Pellegrini. Sandro quindi vede capovolto il suo destino, in poche settimane. Considerato quasi un peso negli ultimi mesi dopo un’annata totalmente deludente, il riscatto può arrivare dalla stagione che è alle porte. Il terzino è stato accostato per diversi mesi ai top club europei (in particolar modo in Premier League) ma adesso la Juventus pare intenzionata a trattenerlo e a puntarci con forza nella scalata alla vetta, in Italia ed Europa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Una valutazione, quella del cartellino del laterale, che si starebbe riassestando sulle cifre del passato: almeno 60 milioni di euro. Nonostante il continuo pressing del Chelsea specialmente nel calciomercato invernale, la Juventus ha resistito alla tentazione di far cassa e si ritrova adesso in casa un giocatore rigenerato. Dal Psg al Chelsea fino al Manchester United: diverse le pretendenti che non sono riuscite a strappare il brasiliano al club di Agnelli. Il futuro prossimo del terzino sarà quindi, con ogni probabilità, ancora a tinte bianconere. Salvo clamorose ed inaspettate proposte dall’estero, Alex Sandro è deciso a rilanciarsi con la maglia dei pluricampioni d’Italia.

S.C

Impostazioni privacy