Calciomercato Milan, Kessie fuori dal progetto: ecco i possibili sostituti

Franck Kessie non rientrerebbe più nei piani del neo allenatore del Milan Giampaolo: cinque i possibili sostituti sul taccuino, Praet in pole

Milan Kessie
Franck Kessie (Getty Images)

La rivoluzione a centrocampo in casa rossonera continua. Dopo gli acquisti Krunic e Bennacer dall’Empoli, adesso è il momento di un addio. Il giocatore finito sulla lista dei cedibili del Milan sembrerebbe essere Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano infatti non rientrerebbe nei piani di Giampaolo. Il prezzo fissato per il suo cartellino è di circa 40 milioni. Come riporta ‘Il Milanista’, i nomi sulla lista di Maldini per sostituire l’ex Atalanta sarebbero cinque. Il primo nome su cui sono d’accordo sia il direttore sportivo che l’allenatore del Milan sarebbe Dennis Praet. Il centrocampista conosciuto bene da Giampaolo alla Sampdoria, garantirebbe sostanza e qualità in mezzo al campo. Unico ostacolo è il prezzo fissato dal club genovese, che sarebbe superiore ai 30 milioni.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, la dirigenza non molla Correa: la chiave può essere Andre Silva

Calciomercato Milan, non tramonta la pista Monaco per Andre Silva

La prima alternativa al polacco potrebbe essere Rodrigo De Paul. Il centrocampista offensivo dell’Udinese porterebbe meno sostanza ma tanta qualità. Il prezzo sarebbe anche più basso, circa 25 milioni. Il terzo nome porta al profilo di Gedson Fernandes del Benfica. Il costo del giocatore sarebbe superiore ai 30 milioni, ma Maldini spera di poter sfruttare i buoni rapporti con il direttore sportivo portoghese Rui Costa, per arrivare al giocatore. Per continuare a parlare di portoghesi il Milan avrebbe da tempo messo gli occhi sul Renato Sanches. Il giocatore sembrava essere in uscita dal Bayern, ma la sua posizione potrebbe essere stata rivalutata dal club bavarese. L’investimento se il portoghese dovesse tornare sul mercato si aggirerebbe intorno ai 25 milioni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI

L’ultimo nome, che porterebbe ad un arretramento di Paquetà a centrocampo, sarebbe quello di Angel Correa. Pista calda da settimane per l’argentino, ma per investire su di lui sarebbe fondamentale riuscire a piazzare Andre Silva. Sul portoghese sembrerebbe essersi rifatto sotto il Monaco. Il futuro di Andre Silva continua ad essere molto incerto. Dopo essere stato vicinissimo al Monaco, la trattativa è saltata per problemi legati all’ingaggio. Però la pista che porterebbe il portoghese in Francia non tramonta. L’allenatore del Monaco, Jardim, starebbe insistendo per riaprire la trattativa. Il Milan chiede 25 milioni, e l’insistenza dell’allenatore potrebbe portare i due club a riallacciare i rapporti.

M.D

Impostazioni privacy