Calciomercato Roma, si lavora al dopo-Dzeko: Higuain, Icardi o… Zapata!

In casa giallorossa si lavora al dopo-Dzeko, che potrebbe partire in questa sessione di mercato. Potrebbe arrivare alla Roma Zapata in alternativa a Icardi e Higuain

Roma Zapata
Duvan Zapata (Getty Images)

La Roma programma la nuova stagione. La squadra capitolina ha come obiettivo quello di tornare tra le prime quattro posizioni in classifica, in modo da poter accedere nuovamente alla Champions League. Bisognerà però fare qualche passo indietro, per Petrachi ed il suo staff, per costruire nuove basi solide per un futuro brillante. Pilastri come Manolas e De Rossi hanno già detto addio, ed un altro big come Edin Dzeko sembra essere con le valigie pronte per andare all’Inter di Conte. Ecco allora che per la dirigenza giallorossa è partita la ricerca per un nuovo attaccante, un profilo da oltre 20 gol per continuare sulla scia dell’esperto bosniaco e tornare grandi il prima possibile. I nomi caldi sul calciomercato sono Higuain ed Icardi, entrambi non considerati parte del progetto dai propri club.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, Kessie fuori dal progetto: ecco i possibili sostituti

Roma Zapata, profilo ideale per il dopo-Dzeko

Entrambi, però, non sono facili elementi da portare in rosa, per via dei costi relativi a cartellino ed ingaggio. Viste le numerose perplessità mostrate infine dall’argentino bianconero, primo obiettivo per il dopo-Dzeko, potrebbe balenare di nuovo in mente un’idea diversa per l’attacco: Duvan Zapata. Il colombiano ha disputato una stagione di grandissimo livello con l’Atalanta, e su di lui c’è ora l’interesse di numerosi club di spessore. La dirigenza romana potrebbe farci un pensiero nel caso in cui non dovessero arrivare le risposte attese da Higuain e Icardi, o da Milik, altro attaccante accostato alla squadra della capitale.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI

Il numero 99 dei bergamaschi sarebbe il profilo ideale per sostituire Dzeko per struttura fisica e per qualità di gioco. In area di rigore non sbaglia quasi mai, inoltre è molto abile, come il bosniaco, anche nel gioco di sponda per far salire la squadra. Non è da escludere che Pallotta possa presentarsi alla porta dell’Atalanta con in mano una cospicua offerta per portare con sé alla Roma il prolifico attaccante.

M.D.A.

Impostazioni privacy