Inter, la Fiorentina ci prova: possibile scambio per Borja Valero

Inter, su Borja Valero il pressing della Fiorentina resta forte. I viola pronti a mettere sul piatto una pedina di scambio importante

calciomercato valero villarreal
Borja Valero (Getty Images)

Doveva essere un’estate di rivoluzione quella che attendeva la nuova Inter di Antonio Conte, alle prese tra calciatori scontenti e altri in esubero. Uno di questi, è proprio Borja Valero, centrocampista ex Fiorentina, acquistato dai nerazzurri nell’estate del 2017, e adesso già sul mercato, pronto a lasciare Milano da un momento all’altro. L’ormai 34enne centrocampista spagnolo, d’altronde, non ha mai entusiasmato la piazza e la dirigenza nerazzurra, con prestazioni altalenanti e alcuni acciacchi fisici. Adesso, proprio la Fiorentina, il club che lo portò in Italia nel 2012, potrebbe risultare il grande trampolino di (ri)lancio per lo spagnolo. Stando a quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, i viola continuano il loro pressing sul centrocampista e l’Inter sarebbe pronta a cogliere la palla al balzo, impostando uno scambio con i toscani, con la formula del prestito più obbligo/diritto di riscatto. E così, per un Borja Valero che tornerebbe a Firenze, c’è un Cristiano Biraghi che tornerebbe a Milano.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI

Inter-Fiorentina, lo scambio tra Borja Valero e Biraghi accontenta tutti

E l’operazione che Inter e Fiorentina stanno provando a mettere su (ipoteticamente) andrebbe a soddisfare tutte le pedine in gioco. In primis Conte, che troverebbe finalmente un esterno mancino per il suo sistema tattico. Un tentativo che i nerazzurri avevano già compiuto con la Roma, nel tentativo di ottenere Dzeko e Kolarov in cambio di Icardi. Poi, la trattativa con la Fiorentina, renderebbe felice lo stesso Biraghi, che avrebbe finalmente l’occasione di tornare nella “sua” Inter e di compiere il salto in una big, calcando i palcoscenici della Champions con i colori che lo hanno visto crescere. E infine, Montella e Borja Valero, che tornerebbero a lavorare insieme in maglia viola, con lo spagnolo nuovamente al comando del centrocampo toscano.

A.M.

 

 

Impostazioni privacy