Milan contro Manchester United, sfida con una storia prestigiosa. Ecco i precedenti

Oggi a Cardiff il Milan affronta il Manchester United: il match chiude l’International Champions Cup, ma in passato la sfida ha scritto pagine importanti  

Piatek Milan (Getty Images)

Questa sera in palio non c’è nulla, ma l’incontro tra Milan e Manchester United non è mai una semplice amichevole. Per il blasone dei due club e per il palcoscenico in cui si sono incontrati. Restano negli annali grandi incontri, soprattutto in Coppa dei Campioni, poi Champions League, insomma nella massima competizione a livello europeo. La prima sfida risale al 1957/58, Coppa dalle grandi orecchie, semifinale. All’andata vincono di misura gli inglesi, a San Siro poker dei rossoneri. Undici anni dopo si replica, sempre per accedere alla finale. Anche in questo caso passa il Milan, che poi conquista il trofeo, a Madrid contro l’Ajax.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, Donnarumma nel valzer europeo dei portieri: ecco come

Milan contro Manchester United negli anni 2000

L’appuntamento tra Milan e Manchester United, nella stagione 2004/2005. Gli uomini di Ancelotti si presentano da campioni in carica, complice la vittoria ottenuta proprio a Manchester contro la Juventus ai calci di rigore. Questa volta siamo agli ottavi e alla guida del Manchester United c’è Ferguson. Passa ancora il Milan, beffato poi ad Istanbul, grazie alla famosa rimonta del Liverpool. Due anni dopo in palio ci sono gli ottavi: all’Old Trafford s’impongono i padroni di casa per 3 a 2, ma nel retour match finisce 3 a 0 per i rossoneri, con doppietta di Kakà.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI

L’ultimo appuntamento della Coppa più prestigiosa tra le due squadre risale alla competizione 2009/2010. Questa volta sorridono i Red Devils, complice il blitz a Milano 2 a 3 e il travolgente 4 a 0 tra le mura amiche. Stasera appuntamento al Principality Stadium di Cardiff. Un test per  Giampaolo e Solskjaer.

Q.G.

 

Impostazioni privacy