Calciomercato Roma, esterno cercasi: Suso lontano, ecco la lista dei papabili

Dopo l’addio di El Shaarawy, la Roma cerca un esterno d’attacco: Giampaolo ha blindato Suso mentre i giallorossi valutano Pavon del Boca, Rony Lopes e Castillejo

Pavon Boca Juniors Roma
Pavon Boca (Getty Images)

La Roma è reduce dalla buonissima vittoria in amichevole contro il Lille, sconfitto 3-2 nel recupero grazie a un gol di Cristante. I giallorossi hanno giocato un ottimo secondo tempo, soprattutto sulla fascia sinistra dove sono arrivati tutti i pericoli e tutti i gol della squadra di Fonseca. Questo ha evidenziato qualche carenza sulla destra, dove praticamente c’è il solo Under che pure sta facendo bene in questo precampionato. In quella posizione è stato spesso adattato Zaniolo, ma non è il suo ruolo, così come Florenzi che però serve da terzino. Dopo la cessione di El Shaarawy, dunque, la Roma sta cercando buone occasioni su quella fascia.

Leggi anche —–> Inter, affare Dzeko: deciso il futuro del bosniaco?

Calciomercato Roma, Giampaolo blinda Suso. Pavon, Lopes e Taison le alternative

L’obiettivo numero uno della Roma per la fascia destra sarebbe Suso. Nelle scorse settimane se ne è parlato, ma il Milan non è sceso dalla valutazione di 30-35 milioni senza contropartite. Come se non bastasse, ieri Giampaolo ha praticamente blindato lo spagnolo mettendo la sua società quasi con le spalle al muro: “Suso è un fuoriclasse, mi fa impazzire e io ne sono innamorato. È fortissimo e i giocatori forti li dobbiamo tenere”. Per questo alla fine il classe ’93 potrebbe restare a San Siro. La Roma, dal canto suo, sta guardando altrove, anche in Argentina. Al Boca Juniors, club dove si è appena trasferito De Rossi e c’è come ds l’ex Burdisso, il top player è Cristian Pavon. È un classe ’96, ma già esperto visto che ha giocato anche il Mondiale in Russia. Si tratta di uno dei migliori talenti del calcio argentino, è in scadenza 2022 e infatti il suo costo non sarebbe inferiore ai 20-25 milioni di euro. I rapporti tra i due club sono buoni, visti anche i discorsi in fieri per un altro talento xeneize come Agustin Almendra che piace molto alla Roma. Non sarebbe affatto una trattativa facile.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Tornando in Europa c’è Rony Lopes, talentuosissimo esterno del Monaco. Ha 23 anni, è mancino e gioca a destra, un po’ come Suso. È un diamante grezzo, velocissimo, anche lui in scadenza 2022 ma i francesi potrebbero lasciarlo partire per circa 30 milioni. Inoltre i monegaschi sono interessati anche a Nzonzi e i due club, in alcuni colloqui andati in scena pochi giorni fa, avevano parlato anche di Defrel. Anche in questo caso i rapporti tra le società sono già avviati. C’è anche l’ipotesi Taison, mai abbandonata dalla Roma con Fonseca primo sponsor. Il brasiliano ha 31 anni, si tratterebbe di un colpo decisamente più economico (sui 15 milioni), anche se gioca a sinistra e quindi un suo acquisto comporterebbe lo spostamento di Kluivert. Infine l’ultima spiaggia. Parliamo di Samu Castillejo, decisamente penalizzato dall’arrivo di Giampaolo e dal cambio modulo. Dopo un solo anno può lasciare il Milan, anche se per lui si sta muovendo qualcosa dalla Spagna: ci stanno pensando Siviglia e Villarreal, sua ex squadra. In ogni caso sarebbe per la Roma un’operazione non troppo esosa, visto che potrebbero bastare 15 milioni.

F.I.

Impostazioni privacy