Inter, ora è UFFICIALE: Nainggolan torna a Cagliari

Sia l’Inter che il Cagliari hanno diramato i rispettivi comunicati ufficiali che rendono noto il passaggio di Nainggolan in Sardegna. 

calciomercato Inter Nainggolan Cagliari Giulini
Radja Nainggolan (Getty Images)  

Era ormai nell’aria da diversi giorni e mancava solo il crisma dell’ufficialità. Da oggi però Radja Nainggolan è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Cagliari. A comunicarlo sia i sardi che l’Inter con due note apparse sui rispettivi siti ufficiali. Secco e sintetico quello dei nerazzurri che scrivono: “FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 del centrocampista Radja Nainggolan al Cagliari Calcio”. Un vero e propri lunghissimo messaggio di ‘bentornato a casa’ invece quello dei sardi nei confronti di Nainggolan che dopo le avventure a Roma e Inter fa il suo ritorno nella squadra che lo ha lanciato in Serie A. Ennesimo colpo di rilievo in questa finestra di calciomercato per i sardi che stanno costruendo una squadra di tutto rispetto.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Nainggolan in prestito al Cagliari

Estremamente toccante il comunicato del Cagliari sul ritorno di Nainggolan: “Il “Ninja” è tornato a casa: ha ascoltato il cuore, ha scelto di riabbracciare il popolo rossoblù. Quella gente che lo aveva accolto, adottato come un figlio e per questo mai dimenticato. Nato ad Anversa, in Belgio, cresciuto calcisticamente in Italia, Nainggolan arrivò nell’Isola a soli 22 anni: un calciatore molto promettente, ma in cerca di consacrazione. Non sapeva Radja che Cagliari sarebbe stata per lui la stella polare verso il cammino per diventare poi uno dei centrocampisti più forti al mondo…”. Una splendida lettera che esalta le qualità sportive e umane del centrocampista belga che tra un anno si ritroverà a fare i conti con la fine del prestito ridiscutendo ancora con l’Inter il proprio destino.

Leggi anche–> Cagliari, con Nainggolan sei super. Da Defrel a Rog, ecco il probabile 11 di Maran

G.B.

 

 

Impostazioni privacy