Calciomercato Roma, tanti nomi per la retroguardia: il punto sulla difesa giallorossa

La difesa è la priorità del calciomercato della Roma: serve un difensore centrale, ed Alderweireld è il primo nome, ma si monitorano anche alcuni terzini.

Vertonghen Alderweireld calciomercato juventus
Vertonghen e Alderweireld (Getty Images)

Archiviata ormai l’amichevole vinta per 3-2 con il Lille, che ha portato i giallorossi ad un bottino di sette su sette nelle amichevoli estive, si ritorna a pensare al calciomercato. Come dichiarato da Fonseca nei giorni scorsi, il primo obbiettivo in casa giallorossa è migliorare la difesa. Dopo l’ottimo acquisto di Gianluca Mancini dall’Atalanta, già in rete due volte contro il Perugia, il mister portoghese vorrebbe un altro innesto al centro. Probabilmente la richiesta dell’allenatore è motivata dalle non eccellenti amichevoli disputate da Fazio, grave l’errore contro il Trastevere, ed una scorsa stagione caratterizzata da più bassi che alti.

Per le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Quindi la coppia centrale dovrebbe essere formata da Mancini, arrivato per essere titolare, ed un altro difensore, che probabilmente arriverà dal mercato, da affiancargli. Il nome più caldo nella lista dei difensori nel mirino di Petrachi continua ad essere Alderweireld. Il Tottenham chiede 25 milioni, troppi al momento per le casse capitoline. Un’alternativa potrebbe essere Lovren del Liverpool, anche se non convincono le precarie condizioni fisiche dimostrate lo scorso anno. Piste più facili da percorrere invece sembrerebbero quelle che portano ad uno tra Rugani, Pezzella e Nacho, comunque tre ottimi possibili innesti. Sulle fascie la Roma sembrerebbe coperta a sinistra da Kolarov e Spinazzola. Mentre a destra il mister portoghese vorrebbe un ulteriore acquisto cosi da permettere l’avanzata di Florenzi. I nomi che circolano nell’orbita giallorossa sarebbero quelli di Hysaj e Zappacosta. Sicuramente una parte fondamentale per arrivare a questi profili sarà la disponibilità economica, che potrà arrivare tramite alcune cessioni.

Calciomercato Roma, via alle cessioni: ecco la situazione degli esuberi

Le cessioni saranno fondamentali per regalare a mister Fonseca i rinforzi di cui ha bisogno. Resta calda la pista che porterebbe Schick in Bundesliga, si attende una risposta per il prestito dal Borussia Dortmund. L’attaccante ceco potrebbe far spazio a Fernando Llorente, che sembrerebbe essere stato bloccato da Petrachi. Su Olsen invece sembrerebbe esserci l’interesse del Montpellier. A centrocampo invece Gonalons sembra essere nel mirino del Villareal. Mentre, come riporta la Gazzetta dello Sport, N’Zonzi avrebbe rifiutato la soluzione di essere ceduto in prestito. Sfoltire la rosa sarà fondamentale per permettere alla Roma di avere maggiore liquidità nel mercato.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, esterno cercasi: Suso lontano, ecco la lista dei papabili

M.D.

Impostazioni privacy