Calciomercato Roma, Karsdorp saluta: Florenzi verso la permanenza? Le ultime

Roma, il terzino Rick Karsdorp ormai prossimo al ritorno in Olanda. Un indizio per la permanenza di Florenzi? Tutte le ultime

Roma Karsdorp calciomercato
Karsdorp (Getty Images)

Quindici presenze in due anni, zero gol, zero assist, ma due operazioni al ginocchio e una sfilza di infortuni muscolari. L’avventura alla Roma di Rick Karsdorp non è stata certamente delle più fortunate, considerando soprattutto con quali aspettative l’olandese era giunto dal Feyenoord. E adesso, dopo due stagioni travagliate, il terzino oranje è pronto a tornare a casa, proprio in quel Feyenoord che due anni fa lo aveva ceduto ai capitolini per una cifra intorno ai 14 milioni di euro più bonus. Il calciatore ha sostenuto nella giornata di oggi le visite mediche e, una volta superate, tornerà in prestito nella squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio. Il suo contratto resta comunque pesante per la Roma (intorno ai 2 milioni a stagione) e scadrà soltanto nel 2022. E chissà che la partenza dell’olandese, non sia un indizio chiaro sulla permanenza di Alessandro Florenzi.

Per tutte le notizie più importante della giornata CLICCA QUI

Calciomercato Roma, l’addio di Karsdorp trattiene Florenzi? Le ultime

Che la Roma stesse cercando da tempo un terzino destro, non è certamente un mistero. L’arrivo di Spinazzola è da considerarsi un’aggiunta per il settore di sinistra, anche se l’ex Juventus all’occorrenza può giocare anche sulla fascia destra. Dopo la partenza di Karsdorp, però, aumentano gli indizi sull’eventuale permanenza di Alessandro Florenzi. L’esterno giallorosso non ha ricevuto grosse offerte e potrebbe rilanciarsi sotto la guida di Fonseca, che ne apprezza la duttilità tattica. Intanto, con la sua permanenza resterebbe congelata la pista che conduce ad Elseid Hysaj, giocatore in uscita dal Napoli e appartenente alla scuderia di Mario Giuffredi, agente anche di Jordan Veretout. La Roma, però, monitora la situazione e nel calciomercato non bisogna mai escludere nulla. Dopotutto, il procuratore dell’albanese non ha mai escluso l’ipotesi giallorossa e con De Laurentiis i rapporti sono ottimi. Resta da capire, però, se Petrachi affonderà il colpo per Hysaj nonostante la permanenza di Florenzi sia sempre più concreta, giorno dopo giorno.

Leggi anche —–> Inter, Sensi: la sorpresa per il centrocampo di Conte

A.M.

Impostazioni privacy