Inter, ESCLUSIVO Altobelli: “Conte top player. Sì allo scambio Dybala-Icardi”

Da Conte a Lukaku, all’ipotesi di scambio Dybala-Icardi. Questi e altri i temi contenuti nell’intervista ESCLUSIVA rilasciata a Calciomercatonews.com da Alessandro Altobelli, ex attaccante di Inter e Juventus, campione del Mondo con l’Italia a Spagna 82′. 

Alessandro Altobelli ex Inter e Juventus (Getty Images)

L’Inter ha preso Lukaku. Dzeko è vicino. Nerazzurri da scudetto?

“Per quanto riguarda Lukaku, è un giocatore che Conte conosce benissimo e ha fatto di tutto per averlo. C’è stata una lotta tra Inter e Juventus, alla fine ha prevalso Marotta. Credo sia l’attaccante giusto per i nerazzurri. Se dovesse ingaggiare anche Dzeko farebbe un ulteriore salto di qualità, ma i bianconeri sono ancora davanti. Sarei contento se l’Intere riducesse il distacco dai bianconeri e insidiasse il Napoli per il secondo posto”.

Conte credi possa fare la differenza?

Conte è il vero top player dell’Inter . Ha le idee chiare sul mercato, ha preso anche decisioni fortissime su alcuni giocatori, vedi Icardi, Nainggolan, Perisic. Spero che nel corso della stagione non gli vengano rinfacciate”.

La Juventus sta cercando di vendere Dybala. Concordi?

“Bisogna capire se si tratta di una decisione legata a discorsi  economici o tecnico/tattici. Il Dybala visto negli ultimi due anni non mi sembra abbia fatto bene e capisco perché vogliano cederlo. La Juventus è una società che ti manda via se non sei continuo, quindi cerca un giocatore affidabile sotto questo profilo”.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter e Juventus, ESCLUSIVO Altobelli sullo scambio Dybala-Icardi e su Higuain

Inter, ESCLUSIVO Bagni: “Lukaku-Dzeko arriveranno. Dybala non adatto a Sarri. Sul Napoli…”

Potrebbe essere Icardi e non è del tutto escluso uno scambio proprio con Dybala… 

“Io sono convinto da tempo che Icardi andrà alla Juventus. L’argentino nelle migliori condizioni è uno che fa sempre gol, lo abbiamo visto nell’Inter prima dell’ultima stagione. Secondo me è uno tra i primi 5 attaccanti al mondo. Visto che i bianconeri vogliono vendere Dybala e Icardi è fuori dal progetto di Conte, penso che si possa fare questo scambio”. 

La Juventus ha anche Higuain…

“L’ultimo anno veramente positivo secondo me è stato a Napoli con Sarri. Nella passata stagione ha fatto male tra Milan e Chelsea”.

Q.G.

Impostazioni privacy