Uefa, Messi batte Ronaldo: la ‘Pulce’ lancia la volata per il Pallone d’Oro

Secondo la Uefa è di Leo Messi il ‘Gol della stagione’. Battuto Ronaldo, continua l’eterna sfida tra i due fenomeni

messi ronaldo
Getty Images

Messi o Ronaldo? Ronaldo o Messi? E’ questa l’eterno dibattito che coinvolge tutti gli amanti del calcio ed i tifosi di tutto il mondo. La continua sfida tra i due più forti e vincenti calciatori del nuovo secolo, nonostante ormai non siano più giovanissimi, sposta l’asticella delle abilità sempre più in alto e a livelli irraggiungibili per chiunque altro.

L’addio del portoghese dal Real Madrid e dalla Liga spagnola e l’arrivo alla Juventus nello scorso calciomercato non ha di certo attenuato la grande rivalità sportiva con l’argentino, anzi, se possibile l’ha ancor di più amplificata. Dalle bacheche con i trofei di squadra ai riconoscimenti personali, la sfida prosegue anche su chi ha segnato il gol più bello.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Messi batte Ronaldo, segnale per il Pallone d’Oro?

Un ‘colpo basso’ in vista della prossima assegnazione del Pallone d’Oro 2019 lo mette a segno la ‘Pulce’ nei confronti di CR7. Secondo la Uefa, infatti, è del numero 10 del Barcellona e della Nazionale argentina il gol più bello della stagione europea.

Premiato lo splendido calcio di punizione con cui Messi ha superato Alisson, per il 3-0 dei blaugrana contro il Liverpool nella semifinale di andata di Champions League. Un gol che poi non è servito ai fini della qualificazione, eroicamente conquistata dai ‘Reds’ al ritorno. Al secondo posto il gol dell’ex di Cristiano Ronaldo contro il “suo” Manchester United, segnato a Torino durante il girone eliminatorio. Terzo posto per un altro lusitano, Danilo, segnato in Portogallo-Serbia di Nations League.

 

Impostazioni privacy