Wesley Sneijder ha lasciato il calcio giocato: l’ex trequartista dell’Inter ha appeso gli scarpini al chiodo e ora farà il dirigente dell’Utrecht
Wesley Sneijder ha deciso di lasciare il calcio giocato. Il cecchino olandese ha reso noto di aver appeso gli scarpini al chiodo e di intraprendere la carriera di dirigente sportivo. L’ex trequartista dell’Inter ha infatti fatto il suo ingresso nella dirigenza dell’Utrecht, squadra della città in cui è nato 35 anni fa. Il fantasista ha militato la scorsa stagione nelle fila dell’Al-Gharafa, club del Qatar. Nella sua lunga carriera Sneijder ha vestito anche le maglie di Ajax, Real Madrid, Galatasaray e Nizza. L’apice della sua carriera l’ha raggiunto nella stagione 2009-2010, quando ha raggiunto con l’Inter il Triplete vincendo lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League.
Leggi anche —> Calciomercato Inter, un top club estero contatta Wanda Nara per Icardi
Sempre nel 2010, l’allora giocatore nerazzurro ha anche sfiorato la vittoria della Coppa del Mondo, arrendendosi in finale solo di fronte alla Spagna. Subito dopo il trequartista si è classificato quarto nella corsa al Pallone d’Oro vinto dall’attaccante del Barcellona, Lionel Messi.
Per tutte le notizie più importanti del mercato CLICCA QUI!
Nella sua carriera Sneijder ha vinto un campionato olandese, tre Supercoppa dei Paesi Bassi e due Coppa dei Paesi Bassi con l’Ajax, un campionato spagnolo e una Supercoppa di Spagna con il Real Madrid, un campionato italiano, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l’Inter, due campionati turchi, tre Supercoppa di Turchia e tre Coppa di Turchia con il Galatasaray e Qatar Stars Cup con l’Al-Gharafa.
L.M.P.
Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…
Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…
Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…
Oggi Liverpool e Arsenal si sfidano ad Anfield Road alle 17:30. Diretta su Sky Sport…
Zaccagni ha subito un infortunio alla coscia durante la partita contro il Cagliari, costringendolo ad…
Risultati del girone C di Serie C: Salernitana pareggia con Savoia, Cosenza vince contro Inter…