Calciomercato Milan, Donnarumma in bilico: tre nomi per sostituirlo

L’eventuale addio di Donnarumma costringerebbe il Milan virare su un altro numero uno: sarebbero tre i possibili nomi per sostituirlo

Milan Perin donnarumma
Perin e Donnarumma (Getty Images)

Quello di Gianluigi Donnarumma è un caso decisamente spinoso in casa Milan. Il club rossonero infatti dovrà trovare una soluzione in vista della scadenza del contratto del classe ’99 al momento fissata al 2021. Questa data imporrebbe alla società di prendere una decisione definitiva per evitare di dover arrivare alla prossima sessione estiva di trasferimenti con il proprio gioiello legato al proprio vincolo per un solo altro anno.

Ecco quindi le che soluzioni sono due: bisognerà cedere il calciatore già in questa sessione di mercato oppure mettersi al lavoro e cercare di strappare la firma sul rinnovo. Quest’ultimo aspetto però non sarà facile: Donnarumma, che ha un ingaggio di 6 milioni annui, pretenderebbe uno stipendio più alto, situazione che il Milan difficilmente percorrerà. Ecco quindi che la prima strada appare al momento quella più probabile. Qualora il portiere lasciasse Milanello, Maldini e Boban potrebbero virare su tre nomi.

Calciomercato Milan, tre nomi per il post Donnarumma: Perin, Navas e Areola

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’eventuale addio di Donnarumma aprirebbe la strada a un nuovo innesto per la porta. La possibile cessione di Neymar al Barcellona, fornirebbe il PSG del denaro necessario per acquistare il classe ’99, dando al contempo il via libera alla partenza di Areola, che potrebbe arrivare proprio a Milanello.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella legata a Keylor Navas, esperto estremo difensore del Real Madrid, chiuso da Courtois. Il 32enne potrebbe arrivare a fronte di un esborso poco oneroso, vista la scadenza del suo contratto nel 2020: il maggior ostacolo in tal senso sarebbe quello relativo all’ingaggio.

Un’ultima pista potrebbe portare a Mattia Perin, al momento ai box per un infortunio alla spalla. Il portiere è un esubero in casa Juventus e potrebbe arrivare durante gli ultimi giorni di mercato. Il recupero dell’estremo difensore di Latina sarebbe inizialmente coperto da Reina.

Leggi anche —> Milan, colpo da 70 milioni per la trequarti: si muove Maldini

S.D.

Impostazioni privacy