Calciomercato Juventus, da Dybala a Higuain: che ‘tesoretto’ dalle cessioni!

Dybala, Higuain, Matuidi e Rugani sono solo alcuni dei calciatori in uscita in casa Juventus. Dal loro addio dipenderanno le mosse in entrata di Paratici

calciomercato juventus dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

La Juventus è stata finora uno dei club più attivi sul mercato. La compagine allenata da Sarri infatti ha portato a Torino molte facce nuove in vista dell’imminente inizio di campionato. La rosa però non sembrerebbe essere ancora completa, in quanto al tecnico napoletano servirebbero altri elementi per contribuire a esprimere la propria idea di gioco. Prima di procedere a ulteriori operazioni in entrata però Paratici dovrà necessariamente sfoltire la rosa, la quale presenta al suo interno un buon numero di esuberi. Dalla cessione di questi infatti passeranno i colpi finali bianconeri.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, ‘tesoretto’ importante dalle cessioni: da Dybala a Higuain

La Juventus sta studiando le mosse giuste da mettere a segno per quanto riguarda le uscite. Sono diversi infatti i calciatori che non sembrano rientrare nelle idee di Sarri. Il primo della lista che potrebbe fare le valigie, aprendo di fatto all’arrivo di un grande centravanti, è Paulo Dybala. Per certificare il suo addio da Torino però servirà un’offerta attorno agli 80 milioni di euro, cifra che il PSG, club interessato all’argentino, potrebbe mettere sul piatto una volta ceduto Neymar.

Anche Gonzalo Higuain è un nome pesante in uscita. L’eventuale arrivo di un altro numero 9 infatti potrebbe spingerlo ad abbracciare la proposta della Roma, che sarebbe pronta ad accoglierlo versando ai bianconeri (tra prestito e obbligo di riscatto) circa 35 milioni di euro. Attenzione anche a Mandzukic, valutato circa 20 milioni di euro.

A centrocampo un buon introito potrebbe arrivare dagli addii di Khedira e Matuidi, i quali non sarebbero fondamentali per Sarri e garantirebbero complessivamente entrate pari a 50-55 milioni: qualora però non riuscisse a venderli, Paratici potrebbe provare a piazzare Embre Can. In difesa chi potrebbe salutare è Rugani, chiuso dagli arrivi di de Ligt e Demiral e valutato circa 30-35 milioni. Per la porta infine si studia una destinazione per Perin, il quale potrebbe lasciare Torino a fronte di un’offerta da 15 milioni di euro circa.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Pogba vuole lasciare Manchester: ritorno di fiamma?

S.D.

Impostazioni privacy