Calciomercato Roma, prende quota l’ipotesi Werner? La situazione

La Roma continua la propria caccia al centravanti e il nome di Timo Werner potrebbe essere quello buono per il DS Petrachi

Inter Lukaku Werner
Timo Werner, attaccante del Lipsia (Getty Images)

Fisico, tecnico e rapido come una freccia: non ha bisogno di troppe presentazioni un centravanti come Timo Werner, classe 1996 di proprietà del Red Bull Lipsia e ormai presenza stabile nella nazionale tedesca. D’altronde, 61 gol in 115 presenze tra Bundesliga e coppe sono un ottimo biglietto da visita, anche se le grandi d’Europa sembrano indugiare intorno al tedesco, che intanto è in scadenza nel 2020. Il braccio di ferro tra Werner ed il Lipsia continua ad andare avanti, con il calciatore che rifiuta le proposte di rinnovo, nella speranza di andar via ed unirsi al Bayern Monaco. I bavaresi, però non sembrano essere dello stesso avviso, dato che in questa sessione di calciomercato stanno cercando con insistenza un profilo più esperto, come quello di Mario Mandzukic. E’ proprio in questo tira e molla, la Roma potrebbe approfittarne, con Petrachi pronto a vestire i panni del condor.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, la possibile strategia per Werner

Come registrato dai maggiori quotidiani italiani e tedeschi, la Roma ha manifestato un interesse vero per Timo Werner, mettendosi in contatto con i suoi intermediari (così come Napoli e Inter, in Italia). E l’eterna caccia al centravanti di Petrachi potrebbe risolversi, così, con l’affondo decisivo per il tedesco. La strategia sembra essere chiara: i giallorossi potrebbero aspettare ancora qualche giorno nell’attesa di vederci chiaro e prendere la palla al balzo. Se il Bayern Monaco dovesse continuare ad ignorare i segnali del tedesco, a quel punto la pista Werner sarebbe in discesa per la Roma. Il motivo è semplice: il ragazzo potrebbe accettare un’altra destinazione pur di andare via dal Lipsia, ed il club tedesco di conseguenza sarebbe disponibile ad abbassare di molto il prezzo del cartellino pur di non perdere Werner a zero. Non resta, allora, che sedersi comodi ed aspettare. Per la Roma, la questione centravanti è ancora tutta da scrivere.

Impostazioni privacy