Calciomercato Roma, torna di moda un vecchio pallino: la situazione

La Roma cerca ancora un difensore centrale e Nastasic dello Schalke 04 è un’idea sempre attuale: i tedeschi, però, sono in difficoltà per gli infortuni

Milan Nastasic
Matija Nastasic, difensore dello Schalke 04 (Getty Images)

La Roma continua la marcia di avvicinamento all’inizio di campionato, con il debutto fissato per domenica prossima in casa contro il Genoa. Dopo aver risolto la grana attaccante con il rinnovo di Edin Dzeko, i giallorossi devono intervenire sulla difesa. Nonostante l’acquisto di Gianluca Mancini, la coppia titolare di Fonseca ad ora sembra ancora composta da Fazio e Jesus. L’ex Atalanta non è ancora entrato al meglio nei meccanismi del portoghese e il nuovo arrivato Cetin non è pronto. E nelle stanze di Trigoria torna a circolare un nome che ricorre puntualmente da un paio di stagioni.

Leggi anche —–> Roma, rinnovo Dzeko: ecco cosa ha convinto il bosniaco a rimanere

Calciomercato Roma, retroscena difesa: Nastasic sempre in orbita giallorossa

Per questo motivo Gianluca Petrachi resta alla ricerca di un difensore centrale importante, un titolare. Fonseca lo ha chiesto più di una volta in maniera pubblica, un messaggio chiaro che la società ha recepito ma le piste principali si sono complicate. Lovren e Alderweireld sono più lontani a causa dell’accordo difficile da trovare con Liverpool e Tottenham. Rugani resta in stand-by, per questo la Roma ha ripensato anche a un vecchio pallino come Matija Nastasic. Il difensore dello Schalke 04 fino a qualche settimana fa era in uscita a causa dell’affollamento nella retroguardia dei tedeschi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ora, però, la situazione è cambiata a causa degli infortuni. I giallorossi continuano ad avere in testa il serbo classe ’93, un profilo ancora molto giovane ma già esperto. L’ex Fiorentina e City ha assunto un ruolo ancora più importante visti gli stop fisici subiti dallo Schalke 04 in difesa. Ozan Kabak si è infortunato al piede e non si conoscono ancora precisamente i tempi di recupero. Il turco era stato l’acquisto principale del club di Gelsenkirchen, che lo aveva soffiato al Milan. La Roma non abbandona l’idea Nastasic, ma vista la situazione attuale servirebbe un’offerta decisamente importante.

F.I.

Impostazioni privacy