Calciomercato Juventus, ultimi giorni per sfoltire: ecco la situazione esuberi

calciomercato juventus dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Il reintegro di Higuain, Dybala ai margini, Rugani, Matuidi e Can ancora senza meta: una settimana in cui la Juventus dovrà cercare di piazzare gli esuberi

Manca meno di una settimana alla chiusura del calciomercato estivo, e la Juventus ancora non riesce a vendere. Al momento la rosa è ampissima, e gli esuberi sono ben sette. L’obbiettivo su cui si concentrerà la dirigenza bianconera in questi ultimi giorni sarà quello di cedere. Anche se dei sette nomi uno sembrerebbe ormai reintegrato in rosa, Gonzalo Higuain.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il pipita sembrava essere il maggiore indiziato a lasciare Torino, ma la sua convinzione di voler restare ha avuto ragione. Nonostante la maglia numero 9 lasciata orfana, e l’argentino costretto a scegliere il 21, il calciatore ha dimostrato a Sarri di voler scalare le gerarchie per conquistarsi il posto in squadra. Obbiettivo raggiunto sabato nella prima partita di campionato, dove l’attaccante è sceso in campo da titolare contro il Parma. Situazione opposta invece per Dybala, fuori al Tardini per scelta tecnica, ed ormai ai margini della squadra. Insieme a lui ai margini ci sono Rugani, Can, Matuidi, Bentancur e Mandzukic, tutti in cerca di sistemazione.

Calciomercato Juventus, serve piazzare gli esuberi: riprende quota lo scambio Dybala-Icardi

La partita di sabato contro il Parma ha evidenziato ulteriormente la frattura creatasi tra Dybala e la Juventus. Se il caso sembrava essere rientrato, l’esclusione al Tardini dell’argentino ha riaperto la ferita. I novanta minuti vissuti in panchina, con aria nervosa, hanno dato l’impressione di un giocatore ormai ai margini. Riprende quota così il possibile scambio tra la Joya bianconera e Mauro Icardi, forse la soluzione migliore per i due argentini passati da idoli ad indesiderati.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, Icardi lontano dai nerazzurri: riprende quota lo scambio

Come riporta La Gazetta dello Sport, altri cinque giocatori cercherebbero una nuova sistemazione. Rugani è in trattativa con la Roma e filtra ottimismo per il suo trasferimento nella capitale. Mario Mandzukic vorrebbe tornare in Bundesliga, ma al momento non ci sono offerte. Anche Matuidi e Can sarebbero con le valigie in mano, ma se non ci saranno offerte come successo fino ad ora, a farne le spese potrebbe essere Bentancur. I bianconeri sacrificherebbero il centrocampista uruguaiano per questioni di bilancio, ma la clausola che porterebbe a versare il 50% della vendita del Boca Juniors scoraggia l’operazione.

M.D.

Impostazioni privacy