Juventus, Higuain verso la conferma: il Pipita partner ideale per Ronaldo

In casa Juventus si profila la conferma di Higuain. A Parma l’argentino ha dimostrato di essere funzionale al gioco di Ronaldo

Higuain e Ronaldo Juventus (Getty Images)
Higuain e Ronaldo Juventus (Getty Images)

Gonzalo Higuain e la Juventus, un matrimonio che proseguirà. Salvo ribaltoni degli ultimi giorni. L’argentino ha rifiutato il trasferimento alla Roma, convinto di rilanciarsi in bianconero,  dopo la stagione negativa, al Milan prima, con il Chelsea dopo. Il Pipita si è impegnato molto durante gli allenamenti e sabato al Tardini è partito nell’undici titolare. Prestazione di grande sacrificio per l’attaccante, soprattutto ha dimostrato di essere funzionale agli accentramenti di Ronaldo, tanti nella gara di Parma. Il Pipita sembra destinato a restare dunque, con Mandzukic e Dybala invece sul piede di partenza. Il croato potrebbe tornare in Bundesliga o andare al Barcellona, per la Joya resta aperta la pista Psg o lo scambio con l’Inter per Icardi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus, Higuain con Ronaldo come ai tempi del Real Madrid

L’argentino e il fuoriclasse portoghese hanno giocato insieme per 4 anni con le Merengues. Con la maglia Blanca hanno totalizzato 287 gol, 201 Ronaldo, 86 Higuain. Nel 4-3-3 di Pellegrini, Cr7 era esterno sinistro, il Pipita al centro e Kakà a destra. Con l’arrivo di Mourinho sulla panchina del Real Madrid, per Higuain è cominciata la rivalità con Benzema. Lo Special One passa al 4-2-3-1 stile Inter del Triplete e l’argentino spesso non viene impiegato nemmeno quando il francese è fuori per infortunio. Quest’anno la coppia Ronaldo-Higuain si è ricomposta e l’argentino nella Juventus agirà alla Benzema, il giocatore che finora ha esaltato di più il gioco del 5 volte Pallone d’Oro.

Q.G.

Impostazioni privacy