Calciomercato Roma e Juventus, asse caldo: sul piatto anche due centrocampisti

Roma e Juventus stanno trattando per Daniele Rugani, ma i discorsi potrebbero allargarsi a due centrocampisti

Matuidi Juventus
Matuidi (Getty Images)

Estate di grandi affari tra Juventus e Roma, che all’inizio del calciomercato hanno chiuso uno scambio da più di 50 milioni che ha visto cambiare maglia Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. I due club, inoltre, da diversi giorni sono seduti intorno a un tavolo per cercare di trovare l’intesa su Daniele Rugani. I bianconeri vorrebbero cedere il difensore, che rappresenta ad ora un esubero (in attesa di sviluppi su MilanDemiral) e i giallorossi hanno assoluta necessità di un centrale.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, ultimi giorni per sfoltire: ecco la situazione esuberi

Calciomercato Roma e Juventus, proposti Emre Can e Matuidi: il punto

Roma e Juventus sono al lavoro per trovare l’accordo su Rugani, ma le parti sembrano ancora lontane su formula e cifre. Fabio Paratici è stato nella capitale per provare a sbloccare la situazione, ma nei discorsi sono finiti anche altri due giocatori. I bianconeri hanno diversi esuberi, anche a centrocampo. Uno è Emre Can, che è diventato uno dei possibili sacrificati dopo che Khedira si è guadagnato la conferma di Sarri. L’altro è Blaise Matuidi, le cui quotazioni sono in crescita rispetto ai compagni ma con il bisogno di monetizzare e liberarsi di ingaggi pesanti la Juventus può cedere.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Un’ipotesi, quella del francese, che non ha incontrato risposte particolarmente positive dalla Roma. Un po’ per l’ingaggio (4 milioni a cui comunque potrebbe partecipare la Juve) e un po’ anche per le caratteristiche del giocatore. I giallorossi con il 4-2-3-1 cercherebbero eventualmente centrocampisti più di qualità rispetto all’ex PSG, che è una mezzala di rottura. Discorso simile Emre Can, che invece guadagna 5 milioni a stagione e inoltre è in scadenza 2022 e ha un cartellino più oneroso rispetto a Matuidi, il cui accordo con i bianconeri scade a giugno 2020.

F.I.

Impostazioni privacy