Calciomercato Juventus, altra sfida con l’Inter: Rakitic conteso tra i club

Inter Rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images)

Il derby d’Italia si gioca anche fuori dal campo, scontro tra Juventus ed Inter in chiave mercato: Rakitic è l’obbiettivo, sul croato c’è anche il PSG

La storica rivalità tra Juventus ed Inter non si limita a restare dentro al rettangolo di gioco, anche fuori i due club si scontrano. A pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo, il derby d’Italia prende vita anche per questioni di mercato. Infatti sia i bianconeri che i nerazzurri sarebbero interessati ad un centrocampista del Barcellona, Ivan Rakitic.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il contratto del croato scadrà nel 2021, ed al momento è considerato una riserva per Valverde. Durante l’estate il suo nome è stato accostato più volte sia alla squadra di Milano che a quella di Torino, ed entrambe le mete sarebbero gradite al giocatore. Il ds juventino Paratici avrebbe proposto uno scambio tra Rakitic e Can, ma i blaugrana vorrebbero monetizzare la cessione. Il valore del cartellino del giocatore si aggiro intorno ai 50 milioni, cifra per la quale la Juventus non può esporsi al momento. Anche il ds interista Marotta è sul giocatore, e sia la società nerazzurra che quella bianconera starebbero pensando alla soluzione del prestito con obbligo di riscatto. Ma le due squadre non sono le sole interessate al vice campione del mondo croato, anche il PSG ci starebbe pensando.

Calciomercato Juventus, non solo bianconeri e nerazzurri per Rakitic: anche il PSG pensa al croato

Inter e Juventus continuano a darsi battaglia anche nel mercato. Entrambe sono interessate ad Ivan Rakitic, ma non sono le sole. Come riporta Tuttosport, sul centrocampista croato ci sarebbe anche il PSG. Il club parigino ed il Barcellona starebbero già da tempo trattando il ritorno di Neymar in blaugrana, ma al momento la società catalana non può accontentare le esose richieste della società francese. Così per ammortizzare le richieste il Barcellona sarebbe disposto ad inserire il centrocampista croato nella trattativa. Vedremo entro il 2 Settembre come si concluderà l’intreccio di mercato.

M.D.

Impostazioni privacy