Calciomercato Juventus, il Barcellona riabbraccia Neymar ma ora ha bisogno di rinforzi

Il Barcellona sta riprendendo in queste ore Neymar dal PSG e nella trattativa ha inserito due calciatori comunque importanti: i blaugrana ora si trovano, però, con delle lacune numeriche in difesa e a centrocampo

Juventus Esultanza Chiellini Pjanic Can
Juventus Chiellini Pjanic (Getty Images)

In queste ore di calciomercato si sta concretizzando il maxi-scambio tra Barcellona e PSG che riporterà Neymar in blaugrana, ma sposterà anche altri due giocatori molto importanti. Quella tra i due giganti europei è una trattativa che avrà inevitabilmente ripercussioni anche sul resto dell’Europa e in particolare anche sulla Juventus. I bianconeri, infatti, potrebbero approfittarne per dare un colpo importante alle cessioni e sfoltire la rosa.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, l’estate dei rifiuti: il punto sugli esuberi

Calciomercato Juventus, non solo Dybala: il Barcellona può tornare su Rugani e Can

L’operazione BarcellonaPSG per il ritorno in Spagna di Neymar può sconvolgere gli ultimi giorni di mercato in Europa. E la Juventus può approfittarne per cedere qualche giocatore inserendosi in questo scenario, ma non solo Dybala. L’argentino può essere il sostituto ideale di Neymar al PSG, con Leonardo che apprezza molto l’ex Palermo ma preferisce Ousmane Dembelé. Il francese, però, non ha ancora dato l’ok per essere inserito nella trattativa per il brasiliano e in realtà non sembra assolutamente volersi muovere dalla sua posizione. Per questo la Joya resta sicuramente in corsa sull’asse Torino-Parigi. Il Barcellona, in ogni caso, nell’affare per Neymar inserirà altri due giocatori come Rakitic e Todibo. Entrambi lasceranno la squadra di Valverde, che in questo caso si ritroverà con una rosa corta in alcune zone del campo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

In difesa resterebbero solo tre centrali e la Juventus potrebbe offrire nuovamente Daniele Rugani. Il trasferimento del difensore azzurro alla Roma è sfumato, Paratici ci aveva già provato a metterlo nei discorsi con il Barcellona e ora potrebbe fare un nuovo tentativo. Discorso simile per il centrocampo, con la possibile cessione anche di Arturo Vidal. I catalani, con l’addio di Rakitic, rischiano di restare scoperti in quella zona di campo. Per questo non è escluso che gli spagnoli tornano su Emre Can o anche Bentancur, due giocatori che rischiano di essere esclusi dalla lista Champions della Juventus. Il tedesco è balzato in pole nella lista dei partenti, per il Barça sarebbe un’operazione non eccessivamente dispendiosa in relazione agli altri acquisti.

F.I.

Impostazioni privacy