Milan, idea Mariano Diaz: nodo ingaggio per la punta del Real

Il mercato del Milan potrebbe regalare almeno un colpo last minute in attacco: nel mirino Mariano Diaz, i possibili scenari

Milan Mariano Diaz
Mariano Diaz, in uscita dal Real Madrid (Getty Images)

La sfida all’esordio a San Siro con il Brescia che può già significare tanto per il futuro del Milan di Giampaolo, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Udine. Un Milan che, contro la squadra di Corini, potrebbe tornare al 4-3-3: in tal senso, la dirigenza rossonera, sul mercato, potrebbe cambiare le sue priorità. Con il solo Piatek a fare la prima punta, si starebbe pensando ad un’alternativa di spessore all’appannato attaccante polacco. La pista che porta a Madrid e precisamente a Mariano Diaz può accendersi nelle prossime 48 ore: ecco cosa può accadere.

Leggi anche ——-> Milan, Depay il piano B. Il Lione fissa il prezzo dell’olandese

Milan, il punto su Mariano Diaz: i possibili scenari

Secondo quanto anticipato da ‘Calciomercato.it’, Mariano Diaz non ha ancora trovato una nuova squadra e, in tal senso, potrebbe diventare un’idea concreta per il Milan. La punta dominicana, ormai fuori dai piani tattici di Zidane, rischia di vivere da emarginato (tanto in Liga quanto in Champions) l’eventuale clamorosa permanenza in quel di Madrid. Al 26enne, in scadenza nel giugno 2023, ci aveva pensato già la Roma (che ha poi virato su Kalinic) ed il Monaco, ma senza affondare il colpo. Mariano Diaz quindi potrebbe davvero finire in orbita Milan ma il nodo, in tal senso, potrebbe essere l’ingaggio. Gli oltre 4 milioni percepiti a Madrid e la ferrea volontà del calciatore, ad ora, di mantenere un ingaggio tanto importante, potrebbero frenare l’eventuale trattativa con il Milan.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Dalla sua, la dirigenza rossonera può vantare un eccellente rapporto con i ‘Blancos‘ che aprirebbero volentieri alla cessione al club di Elliott. Lo scoglio importante quindi, ad oggi, resta lo stipendio dell’ex punta del Lione che nell’ultima stagione anche a causa dei diversi infortuni ha accumulato 22 apparizione e solo 4 reti. Situazione in divenire, un’idea che potrebbe concretizzarsi al photofinish: il Milan può pensare al colpo Mariano Diaz da Madrid.

S.C

Impostazioni privacy