Calciomercato Roma, idea Cuadrado per gennaio: la soluzione

Il calciomercato estivo è terminato, ma le idee per gennaio sono già vive. Juan Cuadrado potrebbe essere una soluzione per la fascia destra della Roma

Juventus Cuadrado Roma Milan
Cuadrado (Getty Images)

Arrivato con tanta voglia di rivalsa dopo l’avventura al Chelsea, ma il nuovo terzino della Roma Davide Zappacosta dovrà già restare fuori per le prossime tre o quattro settimane a causa di una lesione di secondo grado al soleo. Schierato dal primo minuto da Fonseca nel derby della Capitale, il laterale italiano ha rinunciato a scendere in campo nel riscaldamento annunciando un infortunio allo staff tecnico dell’allenatore portoghese. Arrivato in prestito per sei mesi, lo stesso team manager della Roma, Morgan De Sanctis, ha svelato i motivi durante la conferenza stampa di presentazione: “Sono dovute a una cautela del Chelsea visto che il loro mercato in entrata è chiuso. È un giocatore importante, abbiamo accettato queste cautele, niente di particolarmente significativo. Il giocatore rimarrà qui un anno, dimostrerà il suo valore dopodiché si faranno le considerazioni a giugno 2020”. In caso di addio anticipato, la società giallorossa sarebbe già a lavoro per un rinforzo importante per la fascia destra. Si tratta di Juan Cuadrado, laterale colombiano della Juventus, che sta trovando poco spazio in queste stagioni chiuso da De Sciglio e Cancelo prima, poi da Danilo.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Cuadrado duttilità al potere

L’ex Fiorentina e Udinese, inoltre, sarebbe un’ottima alternativa anche come esterno alto nel 4-2-3-1 improntato nella Capitale dallo stesso Fonseca. Anche Florenzi è stato provato più volte come giocatore offensivo grazie alle sue qualità tecniche e di corsa. Cuadrado resta soltanto la quarta scelta per Maurizio Sarri, che ha altre idee tattiche per ora. Nei prossimi mesi il colombiano potrebbe così cambiare maglia cercando una nuova avventura della sua carriera.

 

S.I.