Calciomercato Juventus, buco a sinistra: c’è un ex Inter

La Juventus, cedendo Luca Pellegrini, ha lasciato Alex Sandro senza alternative sulla fascia sinistra: i bianconeri pronti a tornare sul mercato

Alex Telles Porto, idea per la Juventus
Alex Telles (Getty Images)

La Juventus ha cambiato molto in difesa in questa sessione di calciomercato. Sono arrivati ben quattro calciatori nuovi: Luca Pellegrini, Matthijs de Ligt, Merih Demiral e Danilo. Ad eccezione del terzino arrivato dalla Roma, tutti gli altri sono rimasti in bianconero. Ma proprio la cessione del classe ’99 al Cagliari ha lasciato una falla sulla corsia mancina, con il mancato arrivo di Juan Miranda e il solo Alex Sandro di ruolo. Se dovesse prendere un raffreddore al brasiliano, Sarri sarebbe costretto ad adattare qualcun altro.

Leggi anche —–> Inter, Wanda Nara a cuore aperto: “Icardi torna in Italia. E la Juventus…”

Calciomercato Juventus, Alex Sandro senza alternative: idea Telles

Attualmente sono solo tre i terzini di ruolo in casa Juventus, di cui uno a sinistra. Con tantissime partite da disputare, Alex Sandro non ha alternative valide nel suo ruolo. Senza il brasiliano, Sarri dovrebbe adattare uno tra Danilo e Mattia De Sciglio ma in una stagione così lunga ci sta anche qualche infortunio in più non programmato. In più, con il lungo stop di Chiellini, al tecnico toscano mancherebbe anche la soluzione in extremis di far tornare il capitano al suo vecchio ruolo. Sulla destra, invece, bisognerebbe spostare uno tra Demiral e Cuadrado, snaturando il gioco dei bianconeri. Per questo si sta valutando la possibilità di intervenire proprio sulla fascia sinistra. Si potrebbe continuare sulla linea già tracciata con Cancelo e Alex Sandro, condensandoli in qualche modo. Questo è Alex Telles, ex Porto come il brasiliano ed ex Inter come il portoghese: la differenza è che l’esperienza in nerazzurro del classe ’92 non è stata da ricordare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Poi il passaggio al Porto e l’esplosione con numeri da urlo. Con i ‘Dragoes’, Telles è diventato un generatore di assist: 10 la prima stagione, 20 la seconda e 13 la terza, quella appena passata. Il brasiliano anche in nazionale è in competizione con Alex Sandro, che per ora sta tenendo sempre fuori il giocatore del Porto. La Juventus riaccoglierebbe in Italia un giocatore più maturo che già ha avuto un primo approccio con la Serie A e ha acquisito una grande esperienza internazionale. È un’operazione complicata e costosa, anche se la scadenza del contratto è 2021 può agevolare la trattativa e l’eventuale sconto sul cartellino. La Juventus ha dimostrato di essere maestra nell’aspettare il momento giusto per colpire, Telles può essere il colpo giusto per ingranare una marcia in più e non soffrire l’assenza di Alex Sandro. Senza contare che lo stesso ex Inter può sfidare da vicino il connazionale in ottica Brasile.

F.I.

Impostazioni privacy