Calciomercato Juventus, Atletico Madrid sulle tracce di Bentancur: ecco perché è saltato

Rodrigo Bentancur sarebbe stato ad un passo dalla cessione in estate. Sul centrocampista uruguaiano ci sarebbe stato un forte interesse dell’Atletico Madrid

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (Getty Images)

Anche Rodrigo Bentancur è stato vicinissimo ad una cessione in estate. Dopo Rugani, Matuidi e Khedira (solo per citarne diversi) anche il centrocampista uruguaiano sembrava ad un passo dall’addio. Come svelato dal portale iberico “El Gol Digital” l’Atletico Madrid ci avrebbe provato negli ultimi giorni con il club bianconero che era anche propenso al trasferimento. Ma l’affare è saltato perché i “colchoneros” dovevano cedere a loro volta Thomas Partey che ha rifiutato, invece, tutte le possibili destinazioni. Il giocatore sembra non essere al centro del progetto bianconero: Sarri lo vede più come vice-Pjanic in cabina di regia nel centrocampo a tre e così il suo minutaggio sarà più basso rispetto alle scorse stagioni sotto la gestione Allegri.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, non solo Bentancur: anche Dybala in dubbio

I prossimi mesi saranno decisivi per capire se alcuni bianconeri entreranno o meno nelle rotazioni di Maurizio Sarri. Non solo Bentancur, da monitorare anche la situazione di Paulo Dybala, che è rimasto in panchina inizialmente nelle prime due uscite stagionali. L’allenatore toscano gli ha preferito Gonzalo Higuain al centro dell’attacco con la “Joya” che ha trovato finora poco spazio nell’undici bianconero. A gennaio le dinamiche potrebbero così cambiare completamente con diversi giocatori che vogliono sentirsi più al centro del progetto della Juventus.

S.I.

Impostazioni privacy