Calciomercato Milan, il nome nuovo per la difesa è Quarta del River Plate

Il Milan avrebbe messo nel mirino il difensore del River Plate, Lucas Martinez Quarta, che potrebbe sostituire prossimamente Mateo Musacchio

Lucas Martinez Quarta
Getty Images

Per il futuro il Milan guarda ancora in Argentina. Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport la società rossonera avrebbe messo nel mirino il centrale del River Plate, classe 1996, Lucas Martinez Quarta. Il difensore potrebbe sostituire prossimamente Mateo Musacchio, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2021. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni, ma all’interno del suo contratto ci sarebbe la clausola da 22 milioni di euro. Soprannominato “El Chino a causa dei tratti somatici, ha mosso i primi passi da calciatore con il Club General Irquiza per poi passare al Club Social Argentino del Sud di Mar del Plata fino ad arrivare al Club Atletico Kimberley. Il River Plate lo seguì in una serie di tornei giovanili portandolo così nel proprio settore all’età di 16 anni.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, le caratteristiche di Quarta

Anche la Roma con l’ex direttore sportivo Monchi aveva provato a preparare l’assalto vincente al River per Quarta. Può ricoprire la posizione di centro-destra in una difesa a quattro con il suo idolo che è Sergio Ramos. Forte di testa, è molto bravo anche nell’anticipare l’avversario. Giocatore rognoso, deve migliorare dal punto di vista del temperamento. Inoltre, è molto bravo con i piedi e con l’impostazione da dietro. Per la difesa è spuntato, infine, negli ultimi giorni anche il nome di Lovren.

 

S.I.

Impostazioni privacy