Calciomercato Serie A, dal Manchester United possibili arrivi a gennaio

Anche il prossimo calciomercato della Serie A potrebbe accogliere nuovi giocatori del Manchester United. Ecco tutti i possibili colpi delle big italiane

calciomercato serie a manchester united
Pogba ©Getty Images

Nell’ultima sessione di mercato della squadre di Serie A sono stati protagonisti i calciatori del Manchester United, che hanno lasciato i ‘Red Devils’ per trasfersi in alcuni clubs italiani. La squadra che è ha “usufruito” maggiormente degli esuberi della rosa di Solskjaer è stata l’Inter, che ha acquistato la coppia di attaccanti Lukaku-Sanchez. La Roma si è sistemata in difesa andando a prendere Chris Smalling, mentre il Parma ha riportato in Italia dopo l’esperienza inglese Matteo Darmian.

Calciomercato Serie A, supermarket Manchester United: le occasioni per gennaio

L’impressione è che i colpi appena citati non restino gli unici delle squadre italiane che riguardano giocatori provenienti del Manchester United. I ‘Red Devils’ stanno attraversando una fase importante di rinnovamento e di ringiovanimento, dopo anni di insuccessi in Premier League. La Juventus ha già messo nel mirino gli obiettivi per il prossimo calciomercato: Pogba e Lingard. Il sogno è il ritorno del francese, ceduto proprio allo United tre stagioni fa per oltre 100 milioni e che ora è in rotta con gli inglesi ed è in uscita. I bianconeri, che puntano anche l’esterno britannico, hanno già un discorso aperto con Manchester per via delle possibili cessioni di Mandzukic ed Emre Can a gennaio.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Al “discount” del club della famiglia Glazer è interessato anche il Milan, che guarda già alla prossima campagna di rafforzamento. In estate è stato seguito Marcos Rojo (che piace anche alla Roma), ma alla fine non se ne è fatto nulla. Il terzino argentino ha dichiarato di voler giocare e di voler andarsene in caso di scarso impiego. Non solo Rojo, perchè una buona operazione low cost potrebbe essere l’altro terzino Ashley Young, in scadenza nel 2020 e con un valore di circa 5 milioni. Per Nemanja Matic, invece, potrebbe aprirsi un derby di mercato con l’Inter, visto che anche i nerazzurri si sono inseriti nella corsa al mediano serbo.

Impostazioni privacy