Juventus, Neymar: ecco tutta la verità

Durante la sessione di mercato l’ipotesi di arrivo alla Juventus di Neymar è stata una delle voci più suggestive. L’emittente britannica BBC ha rivelato alcuni retroscena

Neymar Juventus (Getty Images)
Neymar Juventus (Getty Images)

Nel bel mezzo del mercato estivo è spuntata un’indiscrezione secondo cui la Juventus stava tentando il colpo Neymar. La mente dei tifosi bianconeri inevitabilmente ha cominciato a viaggiare, pensando all’ipotesi di vedere il brasiliano insieme a Ronaldo. Ad aprile Neymar è stato visto in Piemonte, zona Mirafiori, ma per girare uno spot pubblicitario, proprio con Cr7. La voce ha preso consistenza a luglio, quando l’entourage del brasiliano ha sondato il terreno in casa bianconera, per capire se fosse possibile iniziare una trattativa. In realtà il giocatore voleva lasciare il Psg e tornare al Barcellona, con al benedizione di Messi. Su di lui era piombato anche il Real Madrid e di fatto si è innescato un Clasico di mercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Juventus, i retroscena svelati dalla BBC su Neymar

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Boateng ad un passo: ecco perché è saltato

La TV britannica parla dell’offerta fatta dal club bianconero al Psg per l’attaccante: cento milioni di euro, più Dybala. Il ds Paratici non ha mai confermato, anche perché l’operazione avrebbe comportato un esborso economico difficilmente sostenibile.  Prezzo del cartellino a parte, a bloccare qualsiasi eventuale possibilità è stato l’elevato ingaggio di Neymar, pari a 37 milioni di euro stagionali. Per la Juventus sarebbe stato uno sforzo forse impossibile, considerando che aveva già acquistato de Ligt, con un’operazione molto costosa. Per il difensore olandese, infatti, il club bianconero ha sborsato 75 milioni, più 10,5 di oneri accessori legati alla commissione dell’agente Raiola, all’ex Ajax 7,5 milioni netti l’anno che diventano 12 con i bonus.

Q.G.