Calciomercato Milan, Bonaventura in bilico: i possibili scenari

Il calciomercato del Milan potrebbe riservare diverse sorprese a partire dal prossimo gennaio: da decifrare il futuro di Jack Bonaventura

Calciomercato Milan Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

In attesa di tornare in campo per la terza giornata di campionato che vedrà la squadra di Giampaolo ospite dell’Hellas Verona, la dirigenza del Milan continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagioni. Dai molteplici nomi accostati, in entrata, al club di Via Aldo Rossi fino alle eventuali uscite. Tra queste potrebbe rientrare a sorprese anche Jack Bonaventura, in scadenza nel 2020 e che ancora non è sceso in campo in questa stagione.

Leggi anche ——-> Milan, che fine ha fatto Biglia? L’argentino può andar via a zero: la situazione

Calciomercato Milan, rebus Bonaventura: il piano dei rossoneri

La volontà del Milan è ormai chiara da tempo: il contratto di Bonaventura è da rinnovare, vista la scadenza tra 9 mesi. Il club di Via Aldo Rossi ha allacciato i contatti con Mino Raiola per il prolungamento contrattuale, nonostante il lungo infortunio che ha tenuto l’ex atalantino lontano dai campi per quasi tutta la scorsa stagione. Una volontà che pare ferrea quella del Milan ma che rischia di scontrarsi con le importanti richieste dell’agente italo-olandese. Bonaventura, a 30 anni, vuole tornare ad essere protagonista e soprattutto a giocare con continuità. In queste due prime giornate di campionato, Giampaolo lo ha tenuto in panchina per la scarsa condizione atletica ma al rientro della sosta per le Nazionali, qualcosa dovrà cambiare. Bonaventura quindi, se dovesse faticare a trovar spazio da qui a gennaio, potrebbe salutare Milanello.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Magari in prestito secco, nel caso in cui si trovasse la quadra per quanto riguarda il rinnovo di contratto con Raiola. Da non escludere invece la possibilità che il numero 5 possa accordarsi con un nuovo club, senza rinnovare, lasciando a titolo definitivo già nella sessione invernale di calciomercato il Milan, con un conguaglio simbolico per il club di Elliott. Situazione in divenire ma la partita per il rinnovo è appena iniziata. Bonaventura ed il Milan sono ad un bivio: la palla passa a Giampaolo che, contro il Verona, potrebbe tenerlo nuovamente in panchina.

S.C

Impostazioni privacy