Calciomercato Inter e Juventus, non solo Eriksen: altro duello per il centrocampo

Juventus e Inter potrebbero provare ad accordarsi a gennaio per David Silva, pronto a lasciare il City in estate a parametro zero

calciomercato juventus inter david silva
David Silva (Getty Images)

Il calciomercato si è concluso ufficialmente solo sulla carta. I club europei infatti stanno già pianificando le prossime mosse da mettere a segno nel 2020. Tra queste società ci sono sicuramente Inter e Juventus, sempre vigili e pronte a cogliere le occasioni che offre la piazza. Una di queste sarà sicuramente quella legata a Christian Eriksen, che lascerà il Tottenham a parametro zero in estate. Oltre al danese però, bianconeri e nerazzurri potrebbero ingaggiare un duello per un calciatore in uscita dal City.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus e Inter, duello in vista per David Silva

Juventus e Inter potrebbero ritrovarsi a darsi battaglia per convincere David Silva. Il centrocampista spagnolo infatti lascerà il Manchester City in estate a parametro zero, vista la scadenza del suo contratto nel 2020. Inutile dire che l’arrivo del 33enne potrebbe fare la differenza ancora per qualsiasi squadra. La scorsa stagione infatti il classe ’86 ha continuato a sfoggiare le sue qualità, che gli hanno permesso di collezionare 10 gol e 14 assist.

La sua esperienza si rivelerebbe importante soprattutto nelle competizioni europee: le 66 presenze in Champions League infatti rappresentano un eccellente biglietto da visita, fondamentale per garantire un ottimo percorso in terra europea. Gennaio sarà quindi il mese decisivo per tessere i colloqui con il diretto interessato e per convincerlo a sposare il progetto giusto.

Leggi anche —> Juventus, Douglas Costa: ecco come è rinato il brasiliano

S.D.

Impostazioni privacy