Calciomercato Juventus, tra il futuro di Szczesny e il sogno de Gea

Alla Juventus interessa molto il mercato degli svincolati: stavolta si guarda al ruolo del portiere con de Gea che potrebbe essere l’occasione per sostituire Szczesny. 

calciomercato juventus de gea
De Gea (Getty Images)  

Qualcosa si muoverà in casa Juventus la prossima estate, a partire dalle fondamenta. In bilico infatti anche il ruolo di portiere dove dal calciomercato dei parametri zero potrebbe arrivare la chance più ghiotta. La Vecchia Signora si sta muovendo alla ricerca di un nuovo estremo difensore e gli ultimi rumors proveniente dall’Inghilterra vogliono i bianconeri in forte pressing su David de Gea ma non solo. La Juventus è infatti anche sulle tracce del giovane Ugurcan Cakir, ennesimo segnale che qualcosa la prossima estate inevitabilmente si muoverà. La situazione attuale è infatti piuttosto chiara con l’attuale titolare che è Szczesny e potrebbe anche salutare il prossimo anno nel caso in cui i bianconeri decidessero di puntare sul forte portiere del Manchester United. Alle spalle del polacco la situazione di Perin e Gianluigi Buffon è chiara: a meno di clamorosi colpi di scena per l’esperto portiere sarà la sua ultima stagione in campo, mentre l’ex genoano a gennaio dovrebbero trovare nuova sistemazione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, occasione de Gea: Oblak lo spinge all’addio

In scadenza la prossima estate, de Gea potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di mercato per i bianconeri se non dovesse rinnovare il contratto con il Manchester United. Lo spagnolo sostituirebbe inevitabilmente Szczesny vista l’impossibile compatibilità tra i due.

Leggi anche–> Juventus, tutto pronto per il ritorno di Barzagli: i dettagli

Stando all”Observer’ avrebbe lo stesso Manchester avrebbe già scelto di puntare su Jan Oblak in caso di rottura con l’estremo difensore spagnolo. Un’operazione comunque complicata per i ‘Red Devils’ che dovrebbero sborsare circa 100 milioni di euro per strappare lo sloveno a Simeone. Questo intreccio di mercato però potrebbe clamorosamente portare de Gea ad una nuova destinazione con la Juventus, abile a cogliere queste opportunità, pronta a farsi trovare al varco.

G.B.

 

 

Impostazioni privacy