Juventus e Inter, duello per Chiesa: la mossa nerazzurra

Sarà ancora derby d’Italia sul mercato per provare ad assicurarsi le prestazioni di Federico Chiesa. Il duello tra Inter e Juventus si riproporrà la prossima estate. 

Federico Chiesa (Getty Images) 

Rocco Commisso, nuovo presidente e patron della Fiorentina, ha mantenuto la promessa, riuscendo a trattenere Federico Chiesa in quel di Firenze. Il neo dirigente della viola ha respinto praticamente ogni assalto al proprio gioiello, elemento imprescindibile per ripartire con il piede giusto. Ciononostante il nome del nazionale azzurro dovrebbe facilmente tornare di moda nelle prossime sessioni di calciomercato. Su di lui in estate era fortissima la pressione della Juventus che ha provato a strapparlo alla Fiorentina senza però riuscire mai a scalfire la ferma volontà del granitico Commisso. Il tutto sembra quindi rimandato alla prossima estate, quando potrebbero però entrare in scena altri fattori ed una nuova concorrente agguerrita a fronteggiare i campioni d’Italia. Le piste estere potrebbero rappresentare un’incognita ma anche l’Inter è prontissima a fare sul serio.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, duello con la Juventus per Chiesa

Nell’estate 2020 si riaccenderanno le luci su Federico Chiesa che dovrebbe a quel punto lasciare Firenze. Come riportato da ‘Tuttosport’, Inter e Juventus restano alla finestra, ed al netto dei sondaggi di Bayern Monaco e Liverpool, sicuramente la destinazione bianconera appare quella più appetibile. Non va però sottovalutata la posizione dei nerazzurri che possono mettere sul piatto ingaggi da top player.

Leggi anche–> Inter, Conte prepara il blitz in Premier: ecco la mossa per gennaio

Sono previsti infatti nuovi contatti tra l’Inter e la Fiorentina con i nerazzurri che proveranno chiaramente ad anticipare i rivali della Juventus. Dal canto suo però Commisso chiede circa 70 milioni di euro, cifra che Nedved e Paratici ritengono forse eccessiva. Una distanza nella quale potrebbero insinuarsi proprio Marotta e soci.

G.B.

Impostazioni privacy