Roma, dalle nazionali buone notizie per Fonseca

Le gare delle nazionali hanno fatto sorridere il tecnico della Roma Fonseca. Due in particolare i giocatori che si sono messi in evidenza

Lorenzo Pellegrini Roma (Getty Images)

Lorenzo Pellegrini torna dalla Nazionale con la consapevolezza di essere un giocatore duttile. In Armenia per una mezz’ora al posto di Chiesa (peraltro segnando il gol del 2 a 1), e in Finlandia dall’inizio, il giocatore della Roma è stato schierato a sorpresa esterno d’attacco. Una soluzione spiegata così dal ct Mancini: “In quella posizione Pellegrini mi piace, lo porta nella zona dove arriva come centrocampista, rientra e si butta dentro”. Una soluzione questa cui può ricorrere anche il tecnico giallorosso Fonseca. Proprio in quel ruolo non è stato acquistato il sostituto di El Shaarawy, Perotti è infortunato, il ragazzo romano potrebbe essere un’alternativa importante.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Roma, Mkhitaryan una freccia in più nell’arco di Fonseca

L’altra buona notizia per il tecnico giallorosso è Mkhitaryan, preso in prestito negli ultimi giorni di mercato dall’Arsenal. L’armeno ha disputato  un’ottima gara contro l’Italia e con una doppietta e un assist è stato protagonista assoluto nel successo contro la Bosnia di Dzeko, anche lui in rete. L’ex giocatore dei Guinners è un trequartista atipico molto mobile, dotato di grande tecnica e velocità, ma che offre il meglio di sé come esterno offensivo in un tridente. Insomma Mkhitaryan è un elemento   duttile che Fonseca può impiegare in diverse posizioni del reparto offensivo. Un’arma in più per tentare l’assalto al quarto posto insieme a Dzeko.

Q.G.

Impostazioni privacy