Calciomercato, da Sancho a Gotze: gli occhi della Serie A sul Borussia Dortmund

Juventus e Inter potrebbero mettere a segno un colpo in casa Borussia Dortmund: per i bianconeri si tratterebbe di Jadon Sancho, per i nerazzurri di Mario Gotze

calciomercato Juventus Sancho Inter Gotze Borussia Dortmund
Jadon Sancho (Getty Images)

Negli ultimi giorni si è molto parlato di un possibile colpo a parametro zero da parte dell’Inter. Si tratterebbe del campione del mondo Mario Gotze. Il trequartista tedesco è infatti in scadenza di contratto a giugno 2020 e Beppe Marotta spererebbe così di convincerlo a non firmare il rinnovo con il Borussia Dortmund per approdare alla corte del tecnico Antonio Conte. Ma il 27enne non sarebbe il solo obiettivo di calciomercato di proprietà del club giallonero nel mirino delle big della Serie A. Assieme al numero 10 ci sarebbe anche Jadon Sancho, giovane talento accostato con insistenza alla Juventus. Ebbene, il suo futuro potrebbe tingersi di bianconero, anche se l’operazione del direttore sportivo Fabio Paratici non si preannuncerebbe per nulla semplice. L’esterno offensivo starebbe infatti offrendo prestazioni di alto livello sia con il club della Bundesliga che con la nazionale inglese.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, tesoretto cessioni: a gennaio l’assalto a un top player

Calciomercato Juventus, il direttore sportivo del Borussia Dortmund chiude la porta all’addio di Sancho

Una situazione che ha spinto Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, a chiarire la posizione della società tedesca all’interno del documentario ‘Inside Borussia Dortmund‘, disponibile su Amazon Prime Video, con queste parole: “Non vogliamo cedere Sancho e il ragazzo vuole rimanere a Dortmund. Lo abbiamo detto anche ai dirigenti del Manchester United, che hanno manifestato interesse per il giocatore”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Insomma, almeno sulla carta, nessuno spiraglio sembra intravedersi in ottica Juve. Ma, si sa, le strade per il mercato sono infinite e dunque mai dire dire anche per la pista Sancho.

L.M.P.

Impostazioni privacy