Calciomercato Roma, contro il Sassuolo occhi su Boga: la situazione

Roma e Sassuolo si sfideranno domenica in campionato. L’occasione potrebbe spingere Petrachi a riaprire i discorsi per Boga, già seguito in estate

calciomercato roma boga sassuolo
Jeremie Boga e Jeison Murillo (Getty Images)

Uno dei leitmotiv principali della Roma degli ultimi anni è stato quello legato ai numerosi infortuni di natura muscolare. Recentemente infatti i due esterni titolari, Perotti e Under, sono stati vittime di problemi che li terranno fuori dal terreno di gioco per circa due mesi ciascuno.

Indubbiamente l’arrivo a fine mercato di Mkhitaryan ha dato una boccata d’ossigeno a Fonseca, che dovrà comunque fare a meno di due pedine importanti. Questa poca affidabilità sul piano fisico dell’argentino e del turco potrebbero spingere il DS Petrachi a nuovi contatti con il Sassuolo per un loro tesserato, in vista del mercato invernale.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Boga nome caldo per gennaio: possibile dialogo con il Sassuolo

Domenica la Roma ospiterà il Sassuolo in campionato. L’occasione potrebbe essere quella giusta per Petrachi per fare una chiacchierata con la dirigenza neroverde per Jeremie Boga. Il franco-ivoriano, già accostato in estate ai giallorossi, potrebbe tornare di grande attualità a gennaio, qualora il club decidesse di investire ulteriormente sugli esterni.

D’altra parte il profilo del calciatore si adatta bene agli standard societari: alla carta di identità ancora decisamente verde (22 anni) si abbina una buona esperienza in Serie A (27 gare con 3 gol e un assist). Oltre al ruolo di esterno sinistro, il classe ’97 può essere impiegato anche come seconda punta.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, Under in bilico: il punto sul futuro

S.D.

Impostazioni privacy