Home Mercato Juventus Calciomercato Juventus, assalto all’erede di Chiellini: possibile scambio

Calciomercato Juventus, assalto all’erede di Chiellini: possibile scambio

CONDIVIDI

La Juventus, con l’infortunio di Chiellini, sta pensando di trovare l’erede per aprire un nuovo ciclo: possibile uno scambio con un’altra big

Romagnoli Juventus Milan
Romagnoli e Acerbi (Getty Images)

Il brutto infortunio di Giorgio Chiellini ha spiazzato senza dubbio sia la Juventus che la Nazionale. Il centrale toscano ha modificato le strategie di calciomercato della dirigenza bianconera, che ha confermato Rugani e Demiral. Chiellini ha compiuto 35 anni un mese fa e le condizioni fisiche al suo rientro rappresentano un’incognita importante. Per questo la Juventus sta investendo in difesa con calciatori giovani come de Ligt e Demiral che sono andati ad aggiungersi allo stesso Rugani. Anche Bonucci, intanto, è entrato nella stagione dei 33 anni e non è più un ragazzino. E i bianconeri potrebbero puntare su un altro nome importante per aprire un nuovo ciclo.

Leggi anche —–> Juventus, Eriksen è stufo del Real e punta la Serie A: le ultime dalla Spagna

Calciomercato Juventus, Romagnoli il dopo-Chiellini: Demiral al Milan?

La Juventus è alle prese con l’incognita difesa. L’infortunio di Chiellini ha aperto le possibili problematiche relative al futuro, visto che il centrale toscano andrà per i 36 anni e Bonucci per i 33. Paratici vuole aprire un nuovo ciclo, de Ligt è il primo tassello con Demiral che sarà invece messo alla prova. Rugani si è già giocato le sue possibilità e difficilmente i bianconeri torneranno a puntarci in maniera forte. Per questo nei prossimi mesi la Juventus potrebbe tornare all’assalto di Alessio Romagnoli.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il capitano del Milan è sulla cresta dell’onda da diversi anni ma è ancora molto giovane. Gli manca esperienza internazionale ed è un fattore a cui lo stesso classe ’95 vuole porre rimedio, come ha già ammesso dopo il match con l’Armenia. La Juve gli darebbe finalmente la chance di giocare in Champions League. Per convincere il Milan e abbassare magari l’esborso cash (almeno 50-60 milioni), la Vecchia Signora potrebbe mettere sul piatto uno tra Rugani e Demiral. Più probabile il turco, che già era entrato nel mirino dei rossoneri. Resta il fatto che, in ogni caso, Romagnoli è il nome che stuzzica la Juventus per aprire un nuovo ciclo accanto a de Ligt. Italiano, mancino, giovane e forte: tutti elementi che i bianconeri apprezzano.

F.I.