Calciomercato Roma, esordio con gol per Mkhitaryan: che impatto per l’armeno!

Henrikh Mkhitaryan ha conquistato già la Roma segnando all’esordio dal primo minuto. Ripagata la fiducia di Fonseca che lo ha schierato titolare contro il Sassuolo

Mkhitaryan Roma
(Getty Images)

Un gol per bagnare l’esordio: Henrikh Mkhitaryan ha subito ripagato la fiducia di Fonseca che l’ha schierato dal primo minuto contro il Sassuolo. L’armeno è stato posizionato come esterno sinistro nel trio di trequartista alle spalle dell’unica punta Dzeko. La Roma ha dominato, in lungo e in largo, la prima frazione di gioco contro la formazione di De Zerbi calando solamente nella ripresa. L’ex Manchester United ha deliziato l’Olimpico con giocate di alta classe confermando le attese dopo il suo arrivo nell’ultimo giorno di calciomercato estivo. Il giocatore è arrivato in prestito oneroso di 3 milioni di euro dall’Arsenal e proprio nella Capitale ha tanta voglia di riscatto dopo alcune stagioni deludenti. L’allenatore portoghese lo conosce molto bene dopo aver condiviso l’esperienza allo Shakhtar.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, esperienza e qualità con Mkhitaryan

La manovra offensiva della squadra giallorossa è diventata ancor di più imprevedibile con numerosi scambi di posizione con i giocatori d’attacco di Fonseca. Nelle prossime giornate l’armeno potrebbe anche occupare la posizione di trequartista, proprio alle spalle dell’attaccante bosniaco, sempre utile a fare da sponda e a soprattutto a realizzare gol importanti. Il tecnico portoghese l’ha voluto a tutti i costi per incrementare il tasso qualitativo di capitolini, che devono ancora registrare i movimenti difensivi rispetto a quelli offensivi.

S.I.

Impostazioni privacy