Calciomercato Juventus, incognita Bernardeschi: per gennaio occhi in casa Real Madrid

Federico Bernardeschi può lasciare la Juventus nelle prossime sessioni di mercato: Paratici potrebbe pescare un fedelissimo del Real Madrid

Juventus, Lucas Vazquez il dopo Bernardeschi
Bernardeschi (Getty Images)

La Juventus non ha potuto praticamente fare movimenti in questa sessione di calciomercato nel reparto offensivo. Higuain, Dybala e Mandzukic sono rimasti tutti (anche se per il croato c’è ancora una trattativa aperta) e i bianconeri non hanno avuto la possibilità di regalare nuovi acquisti a Sarri. Già da gennaio, però, le cose potrebbero cambiare visto che alcune situazioni si stanno definendo in un certo modo. A partire da Paulo Dybala, che in questo inizio di stagione è stato utilizzato col contagocce. Non solo, i bianconeri hanno allacciato i rapporti con il Barcellona per parlare di diversi giocatori. Tra questi anche Federico Bernardeschi.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, ombre su Dybala: ecco il suo futuro

Calciomercato Juventus, Bernardeschi in bilico: idea Lucas Vazquez dal Real Madrid

Bernardeschi ha cominciato la stagione con i galloni da riserva di Douglas Costa. Il brasiliano lo ha scalzato definitivamente dai titolari, anche se ora è costretto ai box per infortunio. L’ultima sessione di mercato ha lasciato in eredità uno status non più da incedibile dell’esterno azzurro. Paratici e la dirigenza reputano l’ex Fiorentina una pedina importante, ma sacrificabile. Il Barcellona lo ha chiesto in estate, la Juve ha risposto picche ma soprattutto per mancanza di tempo. A gennaio i club torneranno a parlare, ma Bernardeschi è un nome che in uscita può far registrare novità importanti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Se si dovesse concretizzare questa possibilità, i bianconeri non si farebbero cogliere impreparati. Una delle ultime idee porta in casa Real Madrid. Si tratta di Lucas Vazquez, esterno destro classe ’91 cresciuto ai Blancos. Sarebbe un nome di totale affidabilità, esperienza e rendimento: un colpo perfetto per il mercato di gennaio. Inoltre è in scadenza 2021, sul rinnovo ancora tutto tace e più vanno avanti i mesi e più il suo prezzo si abbassa. Anche perché non è un titolarissimo di Zidane e per la Juventus sarebbe un colpo ideale.

F.I.

Impostazioni privacy