Calciomercato+Milan%2C+Biglia+in+uscita%3A+si+cerca+un+altro+regista%2C+l%26%238217%3Bipotesi
calciomercatonews
/2019/09/16/calciomercato-milan-biglia-tonali/amp/
Milan

Calciomercato Milan, Biglia in uscita: si cerca un altro regista, l’ipotesi

Milan, Biglia non convince dopo la gara di Verona e potrebbe presto partire. I rossoneri cercano un regista: occhio all’idea Tonali

Sandro Tonali (Getty Images)

Sei punti in tre partite, ma l’avvio di stagione non è certamente entusiasmante. Udinese, Brescia e Verona: la tara degli avversari affrontati dal Milan in questo avvio di campionato è stata decisamente bassa, eppure i rossoneri hanno totalizzato soltanto due vittorie (sofferte e risicate) contro le ultime arrivate. Soprattutto, questi primi 270 minuti di Serie A, hanno messo in evidenza alcuni problemi strutturali nella rosa di Marco Giampaolo, nonostante il lavoro serrato svolto nell’ultima sessione di calciomercato da Maldini e Boban. Ai rossoneri manca un playmaker, considerando che gli unici in organico sono il neo acquisto Bennacer (che ha incantato con l’Algeria da mezzala) e l’ormai in caduta libera Biglia. Ecco allora che già a gennaio i rossoneri potrebbero muoversi sul mercato per cercare un profilo già pronto, ma allo stesso tempo giovane e prelevabile all’istante (con la giusta offerta): l’identikit perfetto, insomma, che porta al profilo di Sandro Tonali.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Biglia verso l’addio: occhio all’idea Tonali

D’altronde, le somiglianze somatiche e tecniche con un certo Andrea Pirlo si sprecano. Uno come Sandro Tonali finirebbe con il fare tremendamente comodo al Milan di Giampaolo, che nel giovane classe 2000 troverebbe un regista perfetto da alternare o affiancare a Bennacer. Soprattutto, Tonali rappresenterebbe un profilo già pronto e rodato per la Serie A, pur essendo a malapena diciannovenne e futuribile al 150%. Resta un solo problema: il cartellino. Il Brescia ne fa una valutazione molto, molto alta e neanche l’essere tifoso rossonero dello stesso Tonali addolcirebbe un’eventuale trattativa. In più, gli occhi indiscreti delle big italiane ed europee potrebbero disturbare le ipotetiche avance di Boban e Maldini. Intanto, l’addio di Biglia è quasi roba certa. Resta soltanto da capire chi prenderà il suo posto nell’organico milanista.

A.M.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Feyenoord-Inter: pronostico e dettagli sulla partita

Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…

9 ore ago

Pinamonti segna e porta la Lazio al primato solitario

Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…

9 ore ago

Farès Ghedjemis segna il primo gol in Serie A

Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…

9 ore ago

Liverpool vs Arsenal: Diretta della partita oggi alle 17:30

Oggi Liverpool e Arsenal si sfidano ad Anfield Road alle 17:30. Diretta su Sky Sport…

1 giorno ago

Infortunio di Zaccagni: problema alla coscia

Zaccagni ha subito un infortunio alla coscia durante la partita contro il Cagliari, costringendolo ad…

1 giorno ago

Salernitana e Cosenza: i risultati del girone C di Serie C

Risultati del girone C di Serie C: Salernitana pareggia con Savoia, Cosenza vince contro Inter…

1 giorno ago